rotate-mobile
Cronaca San Giuliano / Via Pietro Toselli

Furia omicida nella notte di capodanno: tenta di accoltellare i passanti

Ha tentato di accoltellare i passanti in strada. Un riminese di 45 anni è stato arrestato nel cuore della nottata tra lunedì e martedì dalla Polizia con l'accusa di tentato omicidio

Ha tentato di accoltellare i passanti in strada. Un riminese di 45 anni è stato arrestato nel cuore della nottata tra lunedì e martedì dalla Polizia con l'accusa di tentato omicidio. Al momento dell'intervento delle forze dell'ordine ha tentato di colpire un agente, il quale è riuscito ad evitare il fendente anche grazie all'aiuto del collega. L'episodio si è consumato nella zona di San Giuliano, quando erano ancora in corso i festeggiamenti del primo dell'anno.

Numerose le chiamate alle forze dell'ordine che segnalavano la presenza dell'uomo armato. Un giovane 20 enne, in sella ad un motorino, ha rischiato di finire per terra, sul ponte Tiberio, nel tentativo di sfuggire all'aggressione da parte del 45enne che aveva invaso la carreggiata. Un'altra persona è stata presa di mira e inseguita a piedi in via Gattorno:  si è salvata chiedendo aiuto ad un'auto di passaggio. In preda alla furia l'uomo ha distrutto completamente l'Alfa Romeo di un riminese di 34 anni e danneggiato altre tre vetture.

Gli agenti delle Volanti della Questura di Rimini hanno raccolto la descrizione dell’aggressore ed, una volta individuato, nella zona di via Toselli, anche gli agenti sono stati minacciati e aggrediti, fortunatamente senza conseguenze. Il 45enne era in stato di alterazione psicofisica a causa dell'alcool ingerito. Addosso aveva 1,8 gr di marijuana. La perquisizione nell'appartamento di un residence di via Tagliavento, suo domicilio,  ha permesso il sequestro di altri 45 grammi della stessa sostanza stupefacente.

Era proprietario anche di un garage in centro, al cui interno sono stati trovati un machete e una spada, armi il cui possesso non era stato denunciato. L'aggressorelavorava come buttafuori in vari locali della riviera romagnola ed era appassionato di arti marziali, non aveva precedenti, solo una denuncia per truffa di erogazione pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furia omicida nella notte di capodanno: tenta di accoltellare i passanti

RiminiToday è in caricamento