rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agguato contro tunisini al Ponte dei Mille: ferito un 22enne

Un gruppetto di cinque giovani tunisini, tra i 22 ed i 27 anni, è stato vittima di un agguato commesso da alcuni individui italiani, presumibilmente napoletani, apparentemente per "motivi di chiasso"

Inquietante episodio nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì nei pressi del Ponte dei Mille, a Rimini. Un gruppetto di cinque giovani tunisini, tra i 22 ed i 27 anni, è stato vittima di un agguato commesso da alcuni individui italiani, presumibilmente napoletani, apparentemente per “motivi di chiasso”. Un 22enne è stato raggiunto al capo da tre pallini che sono stati esplosi con un fucile da caccia: soccorso dai sanitari del “118”, è stato trasportato all'ospedale Infermi.

Il ragazzo ha riportato una ferita al sopracciglio e non è in pericolo di vita. Gli agenti della Questura hanno raccolto la testimonianza degli extracomunitari, i quali hanno riferito di esser stati avvicinati da alcuni ragazzi in scooter e che avevano chiesto loro di non fare confusione. Dieci minuti più tardi sono poi tornati armati di fucile, esplodendo alcuni colpi. Tre di questi sono finiti contro il 22enne. Gli individui sono poi fuggiti, facendo perdere le loro tracce.

Gli agenti della Squadra Mobile sono al lavoro per chiarire il motivo dell'agguato. Non si esclude che all'origine ci sia una spartizione della zona per lo spaccio di droga. I cinque hanno tutti precedenti per spaccio di stupefacenti. Gli inquirenti sono impegnati ad individuare i responsabili della sparatoria, non si esclude campani secondo la testimonianza dei nordafricani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato contro tunisini al Ponte dei Mille: ferito un 22enne

RiminiToday è in caricamento