rotate-mobile
Cronaca

Al Meni 2017, ecco la nuova edizione del circo dei sapori coi grandi chef

Massimo Bottura chiama a raccolta 12 chef stellati dell'Emilia Romagna per farli incontrare, scambiarsi saperi e cucinare con 12 giovani chef internazionali

Lo street food gourmet e il gelato stellato attorno al circo 8 e 1/2 - Nella rotonda che circonda il circo, ci saranno speciali punti street food gourmet, espressione delle anime di CheftoChef, l’associazione dei grandi cuochi e dei produttori di eccellenza della regione. Altra attrazione fuori dal circo sarà la gelateria stellata: uno speciale spazio sarà dedicato al gelato artigianale dove la creatività degli chef si incontra con la conoscenza dei maestri gelatieri della Carpigiani Gelato University e le tecnologie di MO.CA

Speciale Matrioska, artigianato, design, buone idee - Il fertile terreno dell'Emilia Romagna non genera solo prodotti da gustare: accanto al mercato dei contadini e di fronte al circo 8 e ½, c'è Speciale Matrioška, un salone a cielo aperto di creatività e manualità. Artigiani e designer del territorio reinterpretano il tema del food per mostrare e dimostrare le loro creazioni contraddistinte dal marchio "fatto a mano". Ad ‘abitare’ l'asse di piazzale Fellini, naturale invito al circo, tutto ciò che unisce innovazione, manualità e amore per il creare: dalle illustrazioni alle ceramiche, dagli arredi all’abbigliamento, dagli accessori alle lampade, dai tessuti alle sculture.

Il ‘gusto di sapere’ nello Spazio Slow Food Emilia Romagna - Dentro il circo 8 e ½, ma anche fuori, spazio anche a laboratori per grandi e piccoli, incontri con esperti, scrittori, chef organizzati da Slow Food Emilia Romagna. Si parlerà di territori, produttori e di cuochi, prodotti, esperienze, cibo nelle immagini e nelle parole.

Un pic nic stellato nei giardini del grand Hotel - Evento nell’evento, il déjeuner sur l'herbe, domenica 18 giugno i cancelli del Grand Hotel si apriranno per un pic nic speciale, organizzato nei giardini dello splendido Hotel liberty caro a Fellini, a cura di Claudio di Bernardo, chef del Grand Hotel di Rimini, in collaborazione con Massimo Bottura e gli chef di Al Meni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Meni 2017, ecco la nuova edizione del circo dei sapori coi grandi chef

RiminiToday è in caricamento