rotate-mobile
Cronaca

Motomondiale, al via la grande mostra dei bolidi a due ruote

Il sindaco Gnassi: "solo nella terra dei motori, a 100 metri di distanza, è possibile ammirare le moto che hanno fatto la storia"

Partiranno ufficialmente nel pomeriggio di sabato 3 settembre, con il taglio del nastro, l'insieme di manifestazioni dedicate al mondo delle moto. Una serie di appuntamenti, tutti di altissimo livello, che permetteranno agli appasisonati di appagare la propria passione e ammirare dal vivo i bolidi dei campioni delle due ruote. Nel foyer del Teatro Galli, infatti, sono esposte le moto ufficiali della MotoGp che vanno ad aggiungersi alle immagini dei 41 migliori fotografi del Motomondiale e alla presentazione in anteprima mondiale della T12, la moto "idealw" che Massimo Tamburini, dopo aver progettato modelli che hanno fatto la storia delle due ruote, avrebbe voluto presentare.

Una mostra unica nel suo genere

Una serie di appuntamenti di altissimo profilo a cui si affiancano personali fotografiche, come quella di Fermino Fraternali, presentazione di libri, come quelo di Giuseppe Morri cofondatore della Bimota, sfilate come quella del Bimota Moto Club della Germania che ha scelto Rimini per festeggiare il suo 25esimo anniversario. Tutte iniziative che sono molto pià che semplici eventi collaterali per la tappa del Motomodiale del Gran Premio di San Marino e della Rviera di Rimini.

I bolidi dei protagonisti del Motomondiale (Foto Marzio Bondi)

"Solo qui ha Rimini - ha commentato il sindaco, Andrea Gnassi - nello spazio di 100 metri possiamo ammirare la storia e l'evoluzione delle moto a conferma di uno sforzo che, anno dopo anno, si rafforza con la qualità di eventi come questi. Lo sforzo del territorio, per mantenere la tappa del Motomondiale al Misano World Circuit, non è stato indifferente ma si tratta di una straordinaria opportunità capace di attirare, nella terra dei motori, centinaia di migliaia di persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale, al via la grande mostra dei bolidi a due ruote

RiminiToday è in caricamento