rotate-mobile
Cronaca

Rimini, all'Alberti la Gara Nazionale degli Istituti Professionali

La gara riguarda l'Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica Opzione Apparati Impianti e Servizi Tecnici Industriali e Civili

 Iniziano giovedì le prove pratiche della Gara Nazionale degli Istituti Professionali che annualmente assegna il premio al migliore Istituto d'Italia del settore Elettrico-Elettronico. Quest’anno l'importante manifestazione si svolge a Rimini presso l’Istituto Professionale Statale Leon Battista Alberti: il programma ha visto ieri 11 aprile l'arrivo dei partecipanti a Rimini, poi nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 aprile si svolgono le prove teoriche e pratiche sotto l'occhio vigile di ispettori Ministeriali, per garantire come sempre l'elevato standard qualitativo di questa iniziativa. La sfida tra gli Istituti Professionali italiani ha visto vincere proprio l’Istituto Leon Battista Alberti l'edizione 2017, tenutasi in Puglia, grazie all'ottima prova dello studente Federico Micera, seguito dal prof. Franco Cantarelli.

Le regole della gara nazionale prevedono che, oltre all'onore della vittoria, ci sia anche l'onere di organizzare la successiva edizione e così quest'anno l'appuntamento nazionale si tiene a Rimini.

Nel pomeriggio di venerdì 13 aprile avverrà la proclamazione del vincitore dell'edizione 2018 alla presenza dei rappresentanti del MIUR tra cui il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Dott. Giuseppe Pedrielli.  L'edizione riminese 2018 è l’ennesima conferma degli ottimi risultati che lo storico Istituto Alberti sta riscuotendo anche a livello nazionale, ottenuti proprio grazie alla compartecipazione di tutte le componenti dell’Istituto, che cooperano con grande passione al raggiungimento di comuni obiettivi di qualità.

Il patrocinio del Comune di Rimini sottolinea come questa manifestazione sia anche un’ importante occasione per il territorio riminese, palcoscenico dell’edizione 2018 della Gara Nazionale tra gli Istituti Professionali, come di fondamentale importanza è anche il rapporto instaurato con le attività produttive che sostengono l'iniziativa: Elfi, Schneider, SGR e Masterwood. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, all'Alberti la Gara Nazionale degli Istituti Professionali

RiminiToday è in caricamento