rotate-mobile
Cronaca

In A14 ai 247 chilometri all'ora, si fa il selfie per far colpo sulla "bionda"

Un giovane anconetano ha lanciato i suo bolide a tutta velocità ma la bravata su Facebook gli è costata una pesante multa

La bravata gli è costata una multa salata ma, nonostante questo, un 23enne anconetano non è sembrato particolarmente dispiaciuto di quanto accaduto. Il giovane, secondo quanto emerso, al volante della sua fiammante Porsche ha lanciato il bolide in A14 fino ai 247 chilometri all'ora, nel tratto tra Ancona e Loreto e ritorno, e incurante del pericolo ha voluto immortalare il contachilometri con un selfie per poi condividerlo su Facebook. La foto ha iniziato a fare il giro dei social network fino a quando è capitata sotto gli occhi di un agente della polizia di Stato il quale, a sua volta, l'ha girata ai colleghi della polizia Autostradale. Questi ultimi, grazie al nome e cognome del profilo Facebook, ci hanno messo poco a riuscire ad individuare l'identità del giovane. Il passo successivo è stato quello di analizzare i dati del Telepass e, in poco tempo, è stato possibile risalire al 23enne e convocarlo negli uffici della Polstrada.

Il ragazzo, nemmeno a dirlo, si è presentato al volante della Porsche e, quando gli sono state fatte vedere le foto della sua bravata, con non poca arroganza ha spiegato di aver spinto sull'acceleratore per far colpo sulla ragazza che era con lui. Una giustificazione che non ha impietosito nessuno tanto che gli sono state notificate due multe da 400 euro l'una e la decurtazione di 6 punti dalla patente. Lasciando gli uffici della Stradale, il 23enne avrebbe dato ancora prova della sua arroganza sostenendo di avere conoscenze altolocate che gli permetteranno di vincere il ricorso contro i verbali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In A14 ai 247 chilometri all'ora, si fa il selfie per far colpo sulla "bionda"

RiminiToday è in caricamento