rotate-mobile
Cronaca Viserba / Via Duino

Appartamento in fiamme, tre persone ricoverate in ospedale per intossicazione

Il rogo si è sprigionato da un porticato esterno per poi divampare nell'abitazione dove dormivano 6 cittadini extracomunitari

Appartamento in fiamme, all'alba di venerdì, in via Duino a Rivabella con tre persone che sono state trasportate in pronto soccorso per intossicazione da fumo. L'incendio è scoppiato verso le 5 e, dai primi rilievi, pare si sia sprigionato da un porticato esterno dove erano parcheggiati alcuni scooter. Le fiamme si sono poi propagate all'interno della casa, dove dormivano sei senegalesi. Sul posto sono accorse le autobotti dei vigili del fuoco con i pompieri che hanno tratto in salvo le persone presenti nell'abitazione. Tre di queste, tutti cittadini senegalesi di 60, 50 e 30 anni, hanno dovuto ricorrere alla cure dei sanitari e sono state soccorse prima dal personale del 118, arrivato sul posto con le ambulanze, per poi essere trasferite al pronto soccorso dell'Infermi di Rimini per il fumo inalato.

Appartamento in fiamme in via Duino

Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 7.45 per avere ragione delle fiamme e mettere in sicurezza l'appartamento che, nonostante i danni da fumo, non è stato dichiarato inagibile. Per il proprietario, tuttavia, è arrivata la raccomandazione dei vigili del fuoco a compiere delle ristrutturazioni urgenti. I feriti, che dormivano al primo piano, oltre all'intossicazione da fumo hanno riportato delle lievi lesioni in quanto, quando si sono resi conto che la casa stava andando a fuoco, per salvarsi si sono buttati dall finestra del primo piano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme, si sono sprigionate per cause verosimilmente accidentali, da alcuni ciclomotori parcheggiati nel portico di ingresso dell’abitazione. Dal portico, attraverso una finestra, si sono propagate all’interno dell’edificio, lambendo l’appartamento del piano terra. Tutto il resto dell’edificio - primo piano e mansarda - è stato saturato dal fumo sprigionatosi dall’incendio. Lo stabile, al termine delle operazioni di spegnimento, è stato interdetto, in attesa di una verifica per accertarne le condizioni di agibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme, tre persone ricoverate in ospedale per intossicazione

RiminiToday è in caricamento