rotate-mobile
Cronaca

Anche a Rimini si celebra la Giornata mondiale del cuore

Domenica mattina, dalle ore 9 alle 12, l'Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese e di solidarietà ai cardiopatici) celebrerà, come da tradizione, la Giornata mondiale del cuore

Domenica mattina, dalle ore 9 alle 12, l'Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese e di solidarietà ai cardiopatici) celebrerà, come da tradizione, la Giornata mondiale del cuore, un importante appuntamento annuale con la prevenzione. La manifestazione avrà luogo nella sede dell'Ascor presso la Casa delle Associazioni in via IV Novembre 21. L'appuntamento sarà precedutosabato  alle ore 10 dalla camminata nel parco Ausa (laghetto della Cava) in collaborazione con l'Associazione Ci.Vi.Vo.

Il programma di domenica prevede una mattinata di approfondimento, aperta alla cittadinanza, alla presenza del dott. Giancarlo Piovaccari, direttore della Cardiologia dell'Ospedale riminese, con tre brevi relazioni a cura di altrettanti medici cardiologi dell’Ospedale Infermi. In particolare alle ore 9.30 la dott.ssa Nicoletta Franco parlerà sul tema "La cardiopatia nella donna", alle ore 10.15 la dott.ssa Silvia Amati interverrà su "Lo scompenso di cuore" e alle ore 11 la dott.ssa Laura Farneti relazionerà su "I nuovi farmaci anticoagulanti".

La giornata sarà allietata dall'intervento di un quartetto d'archi di allievi dell'Istituto Musicale "G. Lettimi", con Claudia Mancini e Anna Perazzini violini, Teodora Radeva viola, Domenico Bordoni violoncello, che eseguiranno brani di Mendelssohn e Haydn. Nel corso della mattinata sarà possibile, a giudizio del medico, effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma di controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Rimini si celebra la Giornata mondiale del cuore

RiminiToday è in caricamento