Rimini apre una pagina facebook 'Oltre il virus', Gnassi: "La nostra vita cambierà molto. Durissimo il colpo al turismo"

Il nuovo gruppo verrà aperto dal Piano strategico di Rimini per consentire di nutrire di contenuti e di apporti di idee, anche in questa fase il futuro della città

'Futuro in remoto. Rimini oltre il virus’ è il gruppo Facebook che verrà aperto nei prossimi giorni dal Piano strategico di Rimini per consentire di nutrire di contenuti e di apporti di idee, anche in questa fase durissima, il futuro di Rimini.
"Mi pare un’iniziativa importante. Perché se la cronaca, i numeri, le varie emergenze che si presentano senza soluzione di continuità davanti ai sindaci assorbono ogni istante del giorno, la necessità di pensare al ‘dopo’- pur nell’incertezza assoluta del ‘quando sarà’- diventa altrettanto stringente. Soprattutto per un territorio come il nostro che vive di relazioni tra persone, il primo patrimonio intaccato dal virus", afferma il sindaco Andrea Gnassi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E’ chiaro che ‘dopo’ cambierà molto, moltissimo. La nostra vita, le nostre abitudini, il nostro approccio al mondo. Anche a livello locale. Se qualcuno pensa che tutto tornerà come era prima si sbaglia. Il colpo all’industria turistica sarà fortissimo. Ma credo che quando ritorneremo a rivedere le stelle non dovremmo farci trovare impreparati. Per questo, insieme al piano strategico, la prossima settimana coinvolgerò piano strategico, mondo economico, politico, sindacale e sociale in un luogo di discussione in cui mettere in fila i problemi e le proposte per ripartire, quando avverrà, con la spinta necessaria. Giusto una settimana fa, alla vigilia dell’attuazione di provvedimenti restrittivi per il contrasto del coronavirus in provincia di Rimini, avevamo messo in piedi un efficace link tra unità di crisi, mondo economico, industriale, sociale per condividere le nuove disposizioni. Ecco, lo spirito e il modello devono essere analoghi ma proiettati sulle idee e le proposte allorché potremo dire finalmente di avere superato questa prova immane. La ripartenza di Rimini. Chiamiamolo ‘Forum Straordinario Ripartenza Rimini’, o in un altro modo, ma questo sarà il suo significato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Nuovi casi di Covid-19 tutti asintomatici, decisa regressione dell'epidemia

Torna su
RiminiToday è in caricamento