rotate-mobile
Cronaca

Area stazione, al via i lavori di demolizione dell'ex palazzina Iat

L'intervento è iniziato con la rimozione degli infissi e delle strutture interne: primo passo verso la realizzazione della nuova piazza pubblica di accesso alla stazione

Sono partiti lunedì mattina con le rimozione degli infissi e delle strutture interne i lavori di demolizione dell'ex palazzina IAT, primo passo verso la realizzazione della nuova piazza pubblica di accesso alla stazione ferroviaria. L’intervento è inserito nel complessivo progetto di riqualificazione urbana frutto del Protocollo Tecnico d'Intesa sottoscritto da Comune di Rimini, Rete Ferroviaria Italiana, FS Sistemi Urbani S.r.l. e Regione Emilia-Romagna. All'abbattimento dell'ex sede IAT, ad opera dell'Amministrazione Comunale, seguirà la realizzazione in collaborazione con RFI di una grande area pedonale.

Riqualificazione area stazione ferroviaria, i lavori alla palazzina Iat

Il progetto comprende inoltre l’integrazione dei percorsi a terra e l’adeguamento dei sistemi di indirizzamento dei flussi (segnaletica, totem, pannelli a messaggio variabile, etc.), la continuità delle coperture fra la fermata del Metromare, il parcheggio Metropark e la Velostazione e gli accessi dell’ala “est” della stazione ferroviaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area stazione, al via i lavori di demolizione dell'ex palazzina Iat

RiminiToday è in caricamento