rotate-mobile
Cronaca

Nei guai per una mazzetta, arrestato maresciallo della Finanza

Aveva chiesto soldi in cambio per alleggerire una maxi multa per un affitto in nero. Un maresciallo della Guardia di Finanza di Rimini è stato arrestato venerdì sera dai Carabinieri con l'accusa di concussione

Aveva chiesto soldi in cambio per alleggerire una maxi multa per un affitto in nero. Un maresciallo della Guardia di Finanza di Rimini è stato arrestato venerdì sera dai Carabinieri con l'accusa di concussione. Il militare, 45 anni, aveva scoperto che un riminese affittava in nero la sua abitazione, incassando mensilmente 500 euro senza dichiararli poi al Fisco. Per evitare una maxi sanzione, l'uomo ha proposto al trasgressore una mazzetta da 500 euro.

L'uomo ha finto di accettare l'accordo, rilevando tutto alle forze dell'ordine. Carabinieri e Fiamme Gialle hanno così elaborato un piano per cogliere sul fatto il 45enne. E' stato programmato un appuntamento per la consegna dei soldi. Il riminese si è presentato così con una busta contenente il contante. In realtà si trattava di banconote stampate. Al passaggio di mano il blitz dei militari, che hanno così incastrato il 45enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei guai per una mazzetta, arrestato maresciallo della Finanza

RiminiToday è in caricamento