rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Viale Nazario Sauro

Arrestato per rapina a Rimini, doveva essere ai domiciliari a Firenze

Violento scippo nella prima serata di domenica a Marina Centro, uno dei malviventi costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso

Serata di domenica agitata in viale Nazario Sauro quando, verso le 20.30, due malviventi hanno scippato una signora 60enne. La donna ha cercato di opporre resistenza ma, nella foga, i rapinatori l'hanno scaraventata a terra e sono fuggiti. La vittima, rialzatasi immediatamente, ha iniziato ad urlare per richiamare l'attenzione dei residenti che, scesi in strada, hanno dato l'allarme ai carabinieri e, allo stesso tempo, sono riusciti a bloccare uno dei due, Mentre la gazzella stava arrivando in viale Nazario Sauro, però, lo scippatore si è divincolato nuovamente ed è fuggito non senza rovinare pesantemente a terra tanto da rimanere ferito a una mano.

I militari dell'Arma, arrivati sul posto, dopo aver raccolto una descrizione dei due sono partiti alla caccia dei malviventi individuandoli, poco dopo, nei pressi della stazione ferroviaria. A finire in manette sono stati due italiani, un campano e un pugliese, di 34 e 51 anni entrambi già noti alle forze dell'ordine. Il più anziano, inoltre, avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari a Firenze. Per entrambi sono scattate le manette per rapina mentre, il secondo, dovrà rispondere anche di evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per rapina a Rimini, doveva essere ai domiciliari a Firenze

RiminiToday è in caricamento