Rimini Autismo, il tradizionale pranzo alla Parrocchia di San Martino a Riccione

Torna per l’ottavo anno consecutivo, il grande convivio di beneficenza dal titolo "Fai un salto a pranzo da noi!”

Domenica 3 dicembre alle ore 12,30 nella tensostruttura della Parrocchia di San Martino a Riccione, l’associazione Rimini Autismo organizza, per l’ottavo anno consecutivo, il grande convivio di beneficenza dal titolo ‘Fai un salto a pranzo da noi!”. Divenuto nei suoi otto anni di realizzazione uno dei momenti d’incontro e condivisione più ‘popolare’ di Rimini Autismo, l’appuntamento, patrocinato dai Comuni di Rimini, Riccione e Misano Adriatico, è organizzato dai volontari dell’associazione con la collaborazione di tante realtà locali che mettono a disposizione i prodotti della tavola. Anche quest’anno sono decine le persone impegnate nell’organizzazione e preparazione del menù tradizionale di pesce, molto apprezzato ogni anno dalle oltre quattrocento persone che vi partecipano.

I volontari sono guidati da una brigata di cucina professionale capitanata dallo chef dell’Hotel Amati, Giuseppe Spadaro. Ai ‘foconi’ anche quest’anno l’Associazione Rimini per Tutti Onlus. Riconfermata anche la brigata di sala (i camerieri) che costituiscono fin dalla prima edizione la particolarità di questo momento collettivo: sindaci, assessori e consiglieri dei tre comuni Rimini, Riccione e Misano Adriatico che, con ‘parananza’ e vassoio alla mano si destreggeranno fra cucina e tavoli, per servire gli oltre quattrocento commensali.

Per tutti i bambini sono previsti momenti di gioco e di intrattenimento con animazione e trucca- bimbi, nel corso del pomeriggio si svolgerà l’ormai consueta lotteria con i premi donati da tante realtà commerciali del territorio per contribuire alla raccolta fondi. Il pranzo, nelle sue diverse edizioni, è stato occasione per presentare a tutti gli intervenuti, amici e sostenitori dell’associazione, i progetti in corso e futuri e per condividerne alcuni che anche questo evento contribuisce a sostenere, mostrando immagini e video che ritraggono i ragazzi di Rimini Autismo in momenti felici delle loro giornate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento