rotate-mobile
Cronaca

Rimini Autismo, nuovo direttivo: Alessandra Urbinati eletta presidente

L’associazione Rimini Autismo onlus è nata nel 2004 con l’intento di accogliere famiglie di persone con autismo e tutelarne i diritti

Si è tenuto lunedì sera il primo nuovo direttivo dell’associazione Rimini Autismo nel corso del quale è stato ufficializzato il Comitato in carica per i prossimi tre anni. Membri del nuovo consiglio sono Alessandra Urbinati presidente, Roberto Gabrielli vice presidente, Marco Righetti tesoriere; consiglieri: Angela De Lucca, Alessandro Donati, Maria Cristina Fabbri, Sirio Gaffarelli, Francesca Gemini, Laura Guardigli, Giuseppe Marchitelli, Cesare Massa, Annalisa Pezzi, Romina Riminucci, Cristina Tamburini, Antonella Zanella.

Urbinati, avvocato 44enne, subentra nella presidenza a Enrico Maria Fantaguzzi in carica dal 2004 e nominato Past President di Rimini Autismo. “Sono molto onorata di assumere questo incarico - dichiara Urbinati - Come mamma, come avvocato e come membro attivo già da alcuni anni di questa associazione (in comitato direttivo dal novembre 2011), mi adopererò per dare prosecuzione, continuità e sviluppo al lavoro che in questi anni è stato svolto, augurandomi di essere all’altezza del ruolo che sono chiamata a svolgere, per il quale mi impegnerò al meglio delle mie possibilità con l’aiuto e il sostegno delle famiglie e del consiglio tutto".

Conclude: A nome di tutte le famiglie di Rimini Autismo, del nuovo Comitato Direttivo e mio personale, ringrazio Enrico Maria Fantaguzzi per il generoso impegno profuso, per la sempre attenta e scrupolosa cura dei rapporti istituzionali, per le idee messe in campo e le battaglie intraprese a favore della diffusione della cultura sull’autismo sul territorio e in ambito nazionale durante i suoi dieci anni di mandato. Un grande ‘in bocca al lupo’ per i suoi meravigliosi progetti futuri, certa che non farà mai mancare all’associazione la collaborazione su progetti specifici e il supporto della sua grande esperienza.”

L’associazione Rimini Autismo onlus è nata nel 2004 con l’intento di accogliere famiglie di persone con autismo e tutelarne i diritti. A fianco della Struttura Sanitaria che si occupa della parte clinica, Rimini Autismo gestisce l’accoglienza e la relazione tra famiglie e tra persone con autismo e promuove progetti finalizzati a diffondere cultura sull’autismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Autismo, nuovo direttivo: Alessandra Urbinati eletta presidente

RiminiToday è in caricamento