rotate-mobile
Cronaca

La Beach Arena trasforma Miramare nella capitale della musica, tra gli ospiti Achille Lauro e Steve Aoki

A gestire la struttura sarà Enrico Galli dell'Altromondo Studios: si balla sulla spiaggia davanti alla Colonia Bolognese

Come già anticipato a metà aprile sul nostro sito, la Rimini Beach Arena trasloca da Marina Centro alla spiaggia libera davanti alla Colonia Bolognese. Un nuovo spazio suggestivo, con una programmazione musicale di primo piano. La Beach Arena sarà gestita da Enrico Galli, patron dell'Altromondo Studios. Un’area di oltre 10mila metri quadrati si presenta come una delle più importanti novità estive italiane, pronta a dare il suo primo contributo all’opera di rigenerazione urbana che sta iniziando a coinvolgere le ex colonie romagnole, nel caso specifico lazona in quel di  Miramare dove dal 1932 al 1977 fu operativa la  Colonia Bolognese. La programmazione musicale di Rimini Beach Arena concentra gli eventi dal 20 luglio al 17 agosto, con una line up caratterizzata dai live dei migliori artisti italiani urbane da una serie di dj protagonisti dei più importanti festivaldi musica elettronica. Concerti e dj set all’insegna della trasversalità, perfetti per un pubblico eterogeneo come quello che frequenta abitualmente la riviera romagnola: un progetto in lineacon le più importanti manifestazioni europee, nelle quali si abbatte ogni barriera di genere e soprattutto se ne consente la fruizione di giorno e di sera.

Gli artisti

I primi artisti in cartellone sono: Capoplaza, Dark Polo Gange, Gabry Ponte con il  suo format  “La  Discoteca  Italiana” (sabato  20  luglio), Izie Timmy Trumpet (sabato  27 luglio), Anastasio, Aloke Burak Yeter (sabato 3 agosto), Achille Lauro e Afrojack (sabato 10 agosto), Boomdabash e Steve Aoki (martedì 13 agosto). Gli ospiti delle successive ed ultime tre date saranno annunciati nei prossimi giorni.

Gli special guest: la Dark Polo Gangè un collettivo romano che ha esordito nel 2015 con il mixtape “Full Metal Dark”, subito divenuto fenomeno di culto; lo scorso anno hanno  partecipato  come  giudici  a  StraFactor. Vincitore  dell’ultima  edizione  di  X-Factor, Anastasiosi  è imposto grazie ad uno stile capace di miscelare il rap con il cantautorato di culto; le date del suo tour sono andate tutte sold out, così come la sua performance al Concertone del 1 maggio a Roma ha lasciato il segno. Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche,Achille Lauroè stato tra i protagonisti  della  69°  edizione  del  Festival  di  Sanremo, in  gara  con  il  brano  “Rolls  Royce”,  che  è  stato certificato  Oro (certificazioni  diffuse  da  Fimi/GfK  Italia).  L’olandese NickVan  de  Wall  meglio  noto  come Afrojack, è il dj numero 8 al mondo nella Top 100 Djs Poll, classifica della rivista specializzata DJ Mag che ogni anno decreta i 100 migliori dj al mondo (oltre 1.200.000 i voti raccolti lo scorso anno da questa chart); è fidanzato con Elettra Lamborghini e sembrano destinati a convolare a nozze l’anno prossimo. Nominato due volte ai Grammy Awards, Steve Aokiè uno dei dj più pagati al mondo in base all’annuale classifica stilata  dal  magazine  statunitense  Forbes:  ha  una  media  di  250  serate  all’anno  ed  ha  fondato  la  Aoki Foundation, per supportare la ricerca neurologica. I suoi non sono semplici dj set, ma veri e proprio show. I concerti iniziano alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Beach Arena trasforma Miramare nella capitale della musica, tra gli ospiti Achille Lauro e Steve Aoki

RiminiToday è in caricamento