rotate-mobile
Cronaca

BeerAttraction, gli appuntamenti fuori salone per gli amanti delle bionde

Tra le location coinvolte: il Fob-birreria indipendente e Oficina 47, situate nel cuore storico della città, il Rose&Crown, il RedDevil e il MonAmour nella zona mare e la Cantina della Birra a Riccione

BeerAttraction, nel solco della filosofia che contraddistingue gli eventi organizzati da Rimini Fiera, a fianco della kermesse fieristica che si svolgerà dal 21 al 24 febbraio (21 e 22 giornate aperte a pubblico e operatori), presenta un ricco programma di appuntamenti fuori salone che accompagnerà la manifestazione dedicata alle specialità birrarie e alla birra artigianale fuori dai confini del quartiere fieristico, proseguendo nei migliori locali della Riviera. Si tratta di luoghi che abbracciano il centro storico di Rimini, il lungomare ma anche le località limitrofe, come per esempio Riccione, e che sapranno regalare, con la loro ecletticità ed esperienza, un contributo decisivo al successo della Riviera di Rimini come nuovo hub per il mondo della birra di qualità.

Tra le location coinvolte: il Fob-birreria indipendente e Oficina 47, situate nel cuore storico della città, il Rose&Crown, il RedDevil e il MonAmour nella zona mare e la Cantina della Birra a Riccione. Gli eventi partiranno con un’anteprima venerdì 20 febbraio quando al MonAmour di Miramare sarà ospite Justine Mattera nella serata “Gli uomini preferiscono le bionde?”. Mentre al Fob-Birreria indipendente, si terrà ‘La fantastica cinquina’ una serata che vede coinvolti i vincitori di ‘Birraio dell´anno’, premio organizzato dalla rivista Fermento Birra Magazine, degli ultimi cinque anni. Mentre sabato 21, sempre al Fob, sarà la volta di ‘Italian Style’, con una serata all’insegna della birra italiana con lo storico Birrificio Lambrate, accanto a nomi emergenti come Birra Bellazzi, La Buttiga, MC77, Monster Factory & Co., ognuno con le proprie specialità. Sabato 21 all’ Oficina 47, aperitivo con degustazione con la Birreria Fratelli Trami e con piatti dedicati. A seguire Beer Party. Sempre sabato 21 al Rose&Crown ecco La Bionda del Conte @Rose&Crown con il birrificio artigianale Viadanese.

Domenica 22 febbraio alla Cantina della birra – Beershop a Riccione si terrà la Beer Night con Retorto e il mastro birraio Marcello Cerasa. La cantina si animerà con gli assaggi delle celebri birre piacentine. Al RedDevil, serata latina con menu pizza+birra chiara del Birrificio Fratelli Trami. Al Rose&Crown di Marina Centro, andrà in scena il “Malastrana Original Pils”, evento in collaborazione con l’azienda Interpivo che proporrà per la serata due tipologie di birre quali Malastrana Original Pils e Malastrana Dark. Al Fob invece è il momento di Brewers from the world, con i birrai di: Stillwater, Lervig, Dugges, Tiny Rebel, Mahr’s, Hornbeer, Amager, Marble, Buxton, Ryttmaier, Beersel per una serata totalmente dal gusto internazionale. Appuntamento con Jazz Sunday invece all’Officina 47, con una serata all’insegna della degustazione con le birre del Birrificio The Wall accompagnate dalle note di un concerto Jazz. Lunedì e martedì il fuori salone continuaal Rose&Crown con il Crft Werk Brewing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BeerAttraction, gli appuntamenti fuori salone per gli amanti delle bionde

RiminiToday è in caricamento