rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Largo Ruggero Boscovich

Le Befane riminesi divertono grandi e bambini con le loro iniziative

Dal porto al centro storico, un susseguirsi di appuntamenti seguitissimi per l'avvenimento che "tutte le feste si porta via"

Complice la splendida giornata di sole, centinaia di riminesi si sono affollati nei vari punti della città per festeggiare l'arrivo della Befana. Dal porto al centro storico, decine gli appuntamenti che hanno visto la simpatica vecchina distribuire dolci e caramella a grandi e bambini. Molto attesa la Befana dei vigili del fuoco che, in piazza Cavour, è arrivata calandosi dalla facciata del teatro "Galli". Seguitissimo anche l'appuntamento al porto con "La Befana vien dal mare" che ha visto molti politici riminesi trasformarsi per l'occasione in Befane. Dopo lo sbarco dalle motovedette della Capitaneria di Porto e dalle moto d'acqua della polizia di Stato, è iniziata la distribuzione delle caramelle a tutti i presenti. Tantissime famiglie hanno trascorso il pomeriggio al Christmas Square in attesa dell’arrivo delle due befane speciali: Sara Venerucci, pluricampionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle di coppia e Aurora Rotelli, anch’essa pluricampionessa di pattinaggio artistico a Rotelle, portacolori come la Verenrucci della Rinascita Sport Life.

La Befana 2015 a Rimini

A Misano, dalle ore 15, tutti i bambini della città si sono dati appuntamento in centro per ricevere dolciumi, sorrisi e abbracci dalle nonnine più famose del mondo. Durante il pomeriggio, oltre alla sfilata delle Befane e alla distribuzione delle leccornie, il centro di Misano è stato rallegrato dalla musica in strada della “Ariminum dixie band” e dall’esibizione della compagnia “Circo bipolar”.
Sono stati inoltre distribuiti assaggi di panettoni offerti dall’associazione Avis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Befane riminesi divertono grandi e bambini con le loro iniziative

RiminiToday è in caricamento