rotate-mobile
Cronaca

La Befana dello Ior, ecco i biglietti vincenti della lotteria

Circa 14.000 biglietti venduti, incasso intorno ai 45.000 euro. L'estrazione si è tenuta presso Le Befane Shopping Centre

Lunedì 6 gennaio, durante la festa della Befana dello IOR presso Le Befane Shopping Centre, si è tenuta l’attesissima estrazione dei biglietti vincenti della XVII edizione della Lotteria dal titolo “A Natale vinci per aiutare”. La Festa, presentata e condotta dal dj Gilberto Gattei, è stata animata dal primo pomeriggio dalla Befana dello IOR, che ha distribuito caramelle e raccontato fiabe ai numerosi bambini accorsi con le loro famiglie per l’occasione. A seguire lo scatenato spettacolo a suon di musica country della scuola di ballo “Wild Angels”.

Per tutto il mese di dicembre, i Volontari sono stati impegnati nella distribuzione dei biglietti della lotteria, dando vita ad una vera e propria maratona di solidarietà, sostenuta anche da numerose aziende, che hanno scelto i biglietti della Lotteria di Natale dello IOR come strenna per i loro dipendenti e clienti. Alla fine sono stati circa 14.000 i biglietti venduti, per un incasso totale che si aggira intorno ai 45.000 euro: un grande risultato che supera ampiamente i numeri dell'edizione 2016, e che conferma una volta di più la dedizione del territorio riminese verso la causa della lotta contro il cancro.

La Lotteria è stata resa possibile dalla collaborazione con importanti sponsor del territorio: Le Befane Shopping Centre, Concessionaria Ren-Auto Piraccini, Società Gas Rimini, Banca Malatestiana, Pensarecasa e Bagno 26-TIKI. Scopo dell’iniziativa è quello di sostenere un importante progetto di ricerca dell’IRST IRCCS di Meldola: si tratta di ARTHE, sperimentazione portata avanti dall’equipe del prof. Giovanni Paganelli che mira a mettere a punto una tecnica minimamente invasiva per il trattamento del tumore del seno non palpabile. Se la ricerca darà i risultati sperati, le donne colpite da questo particolare tipo di neoplasia potranno guarire evitando l’intervento chirurgico: un’autentica rivoluzione per l’oncologia mondiale e per migliaia di pazienti. L’attesissima estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Natale IOR si è svolta alla presenza di un grande pubblico.

===> Nella prossima pagina i biglietti vincenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana dello Ior, ecco i biglietti vincenti della lotteria

RiminiToday è in caricamento