rotate-mobile
Cronaca

Il Comune: "Nessun casting al teatro Galli, ci tuteleremo". Gli organizzatori: "Spostata la sede"

"Il teatro non è a conoscenza dello spettacolo e non è prenotato in quella data, stiamo valutando di prendere provvedimenti in merito"

"Nei giorni scorsi gli uffici attività teatrali del Comune di Rimini hanno ricevuto diverse telefonate e richieste di informazioni in merito ad un annunciato casting per la ricerca di attori, cantanti e ballerini per il musical Rent prodotto da Show Musical. Secondo le notizie rilanciate anche da portali e siti del settore, le audizioni sarebbero in programma al Teatro Galli di Rimini il prossimo 7 giugno dalle ore 9. La direzione del Teatro comunica che non è assolutamente a conoscenza del casting in questione": è quanto avvisa il Comune di Rimini, con un comunicato stampa che invita gli aspiranti protagonisti dello spettacolo a non rivolgersi agli uffici del teatro Galli, dato che non hanno informazioni in merito.

Continua la nota del Comune: "Lo spettacolo non ha in alcun modo il patrocinio da parte del Comune di Rimini, come invece si legge nel comunicato stampa diffuso dai promotori. Per esso non è arrivata alcuna richiesta riguardo, né il Teatro risulta essere prenotato per quella data. In queste ore gli uffici stanno raccogliendo ulteriori informazioni per approfondire l’origine della notizia e valutare eventuali provvedimenti a tutela dell'ente".

A rispondere a stretto giro è l'organizzazione dello spettacolo che spiega, con una sua replica a quanto comunicato dal Comune che "il problema sta nel non aver adempiuto per tempo alla richiesta di patrocinio". Gli organizzatori spiegano che però le audizioni si terranno a Rimini in ogni caso, anche se non al Galli: "In ogni caso le audizioni si terranno in Rimini sempre il 7 Giugno in una struttura privata".

Continuano gli organizzatori con una nota successiva: "La produzione Show Musical dello spettacolo Rent 
rammaricata delle notizie apprese da siti web e da voci dal mondo del musical che voleva finito in partenza lo stesso spettacolo conferma la problematica relativa al mancato deposito della richiesta del patrocinio per l'uso del Teatro Galli, ma conferma le audizioni come da bando per la giornata del 7 Giugno 2019  dalle 8.30 alle 17 a Rimini presso la Sala Fellini del Cinema Fulgor. Con l'occasione cogliamo occasione di scusarci con il comune di Rimini e il teatro Galli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune: "Nessun casting al teatro Galli, ci tuteleremo". Gli organizzatori: "Spostata la sede"

RiminiToday è in caricamento