rotate-mobile
Cronaca

Catturato il rapinatore seriale. Fatale l'ultimo assalto

Catturato dalla Squadra Mobile di Rimini un rapinatore seriale. Si tratta di un campano di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile di una serie di colpi messi a segno ad inizio ottobre a Marina Centro

Catturato dalla Squadra Mobile di Rimini un rapinatore seriale. Si tratta di un campano di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una serie di colpi messi a segno ad inizio ottobre a Marina Centro. Il 4 ottobre scorso aveva picchiato rapinato insieme ad un complice un orefice riminese di 67 anni nel suo laboratorio di via Ristori. Nella circostanza fuggì con un borsello contenente circa 1000 euro. Nella stessa serata aveva rapinato la sala giochi “Rio Park”.

Il bandito si presentò nel locale di via Vespucci intorno alle 23.30 con il volto travisato con un casco da motociclista. Dopo aver minacciato il proprietario, riuscì a dileguarsi con 800 euro. Il 10 ottobre nel suo mirino la Parafarmacia di via Praga. Tre giorni più tardi, con un complice, tornò a far visita al "Rio Park", mentre l’indomani aveva preso di mira lo "Zoo Garden" di via Flaminia. Nella circostanza venne messo in fuga dai negozianti. 

Martedì sera stava per colpire un negozio di telefonia in via Tripoli. Il proprietario dopo aver consegnato il denaro, ha bloccato il bandito dopo una colluttazione e a consegnarlo alla Polizia. Le indagini degli uomini diretti dal dirigente della Mobile, Nicola Vitale, ha permesso di chiarire che il 31enne si presentava nei negozi da colpire in bici. Una volta compiuta la rapina, nascondeva il casco integrale e la bicicletta per riprenderla in un secondo tempo. La pistola è risultata giocattolo. Ora è caccia al complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato il rapinatore seriale. Fatale l'ultimo assalto

RiminiToday è in caricamento