rotate-mobile
Cronaca

Cerca di rubare in un hotel, sfascia l'auto della Polizia e aggredisce gli agenti: arrestato

A chiedere aiuto alle forze dell'ordine è stato il portiere dell'albergo. Il 27enne una volta fermato ha scatenato un pandemonio

Ha cercato di rubare una bicicletta, ma appena è stato fermato dai poliziotti è riuscito a sfasciare la volante degli agenti. È successo la scorsa notte a Rimini con il malvivente sorpreso a rubare nel cortile di un hotel su segnalazione del portiere notturno. Qui, gli agenti sono arrivati intorno alle 2. Una volta entrati nel cortile hanno subito notato un giovane che tentava di trafugare una bici per guadagnarsi la fuga. Intento però vano, visto che in poco tempo il cancello motorizzato si era subito richiuso. L’uomo, un 27enne, è stato quindi subito bloccato dai poliziotti, sopresi però dallasua  reazione esagitata che ha iniziato a urlare loro insulti, offese e minacce.

Il portiere ha poi raccontato che mentre si trovava alla reception dell’hotel aveva notato sul monitor delle videocamere di sorveglianza del garage un giovane che stava spingendo con forza il secondo cancello, anch’esso motorizzato, addentrandosi nel garage e dirigendosi direttamente verso le biciclette di proprietà dell’hotel, legate con apposite catene e lucchetti alla rastrelliera. Dopo aver provato a rubarne una, il 27enne ha desistito per avvicinarsi alla porta del magazzino, dove all’interno c'erano cibo e bevande dell’hotel. E, infatti, nei successi controlli è stato appurato come la porta fosse stata danneggiata. In pochi istanti il portiere non ha esitato a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Dopo aver raccolto la versione del portiere i poliziotti hanno provato senza successo a calmare il 27enne che però non ne ha voluto sapere. Anzi, il giovane ha iniziato a inveire anche contro le divise. Ma non solo, il ragazzo ha spintonato e aggredito gli agenti, che sono però riusciti a fermarlo e condurlo in questura a bordo della Volante. Non pago di quanto già combinato, sull'auto il 27enne ha continuato a insultarli, oltre a sfaciare la macchina. Prima ha colpito più volte con il capo il finestrino della portiera, poi si è disteso supino per colpire più volte a piedi pari lo stesso finestrino, infrangendolo, fino al punto da piegare il supporto della portiera facendo distaccare completamente il finestrino. Una volta giunti in Questura, l’uomo ha continuato a inveire rendendo difficili anche le operazioni di identificazione. Immediato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto aggravato, oltreché denunciato per danneggiamento ed oltraggio a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria competente è stato poi trattenuto presso in Questura in attesa del rito direttissimo di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare in un hotel, sfascia l'auto della Polizia e aggredisce gli agenti: arrestato

RiminiToday è in caricamento