rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Cronaca

Compleanno con cento candeline per l'ex maestra Elena Paganelli

Due figli e tre nipotini per l'ex insegnante che ha iniziato la carriera scolastica a Gaiano, vicino Montescudo, per chiuderla alla Decio Raggi di Rimini

Un compleanno speciale quello che giovedì 20 agosto compie la centenaria Elena Paganelli, nata a Rimini il 20 agosto 1920. Insegnante elementare  di ruolo dal 1953 (dopo alcuni anni passati come supplente nei dintorni di Rimini), inzia la carriera a Gaiano – vicino Montescudo – per chiuderla nella “sua” Rimini, alla scuola Decio Raggi. Dopo aver frequentato le scuole elementari Ferrari, conclude il suo percorso formativo alle Maestre Pie, dove svolge le medie e le superiori, preparandosi per l’esame finale, superato a Forlì.

Nel frattempo, nel 1947, si sposa con Primo Baldacci, dando la luce ai figli Maurizio e Fiammetta, da cui ha avuto 3 nipotini; Isabella, Marco e Luca. Riminese doc, ha sempre vissuto a marina centro, dove vive tuttora da sola. A nonna Elena, in questa giornata speciale, sono arrivati anche gli auguri di buon compleanno da parte dell’Amministrazione comunale di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno con cento candeline per l'ex maestra Elena Paganelli

RiminiToday è in caricamento