rotate-mobile
Cronaca

L'ambasciatore del Sudafrica ricevuto a Palazzo Garampi

Il diplomatico Shirish M. Soni a Rimini per partecipare al 19esimo Forum di sostegno a distanza

Gloria Lisi, vicesindaco del Comune di Rimini, ha ricevuto stamattina in Comune l'ambasciatore del Sudafrica, Prof. Shirish M. Soni, a Rimini per partecipare  al 19esimo Forum Nazionale organizzato dal Forum Permanente del Sostegno a Distanza - ForumSaD, il maggiore coordinamento di associazioni di sostegno a distanza in Italia.

Iniziato questo mattina nella sala del Giudizio del museo il convegno si terrà fino al 24 marzo.

Il Programma

Il 19esimo Forum Nazionale del Sostegno a Distanza si apre il 21 marzo con la Giornata  mondiale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali, alla presenza dell’ambasciatore del Sudafrica Prof. Shirish M. Soni. Il 22 marzo invece, si parlerà di   Sud Italia, Sud del Mondo e solidarietà. Il 23, insieme alla Vice Ministra Emanuela C. Del Re, si discuterà di sostegno a distanza e contributo alla cooperazione internazionale. Successivamente sarà avviata una tavola rotonda con il prof. Zamagni e altre personalità del mondo universitario e non solo. Il 24 sarà possibile visitare la mostra "Il contributo italiano alla lotta all'apartheid in SudAfrica". 

Laboratori e sportelli informativi

Durante l’evento si svolgeranno laboratori di formazione in fundraising, progettazione e comunicazione. - Sportelli informativi su riforma terzo settore, servizio civile e adozioni internazionali.
(Per informazioni: telefono 06 69921981).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore del Sudafrica ricevuto a Palazzo Garampi

RiminiToday è in caricamento