rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da Confguide il plauso ai lavori per la “Piazza sull’Acqua” e l’intervento a Castel Sismondo

Il presidente Marco Torri: "Lo riteniamo molto positivo perché va nella direzione che tutti noi ci auspichiamo, contribuendo ad un'idea di Rimini come meta turistica culturale"

Da Confguide Rimini, il gruppo delle guide e degli accompagnatori turistici nato in Confcommercio, arriva un plauso all’amministrazione comunale di Rimini per il via ai lavori della “Piazza sull’Acqua” e l’intervento a Castel Sismondo. Il punto di sosta privilegiato per godere della storia del pluri-millenario Ponte di Tiberio e le passeggiate pedonali che lo affiancano saranno infatti una spinta in più nella qualificazione del prezioso centro storico di Rimini. “Siamo molto soddisfatti che questi progetti prendano forma – spiega il presidente di Confguide provinciale, Marco Torri. - Lo riteniamo molto positivo perché va nella direzione che tutti noi auspichiamo e contribuisce all’idea di Rimini come meta turistica culturale. La nostra città nella sua interezza vale molto e qualificare la zona del centro storico, a partire dal Ponte di Tiberio e poi fino a Castel Sismondo, aumenta il valore del nostro patrimonio culturale. Noi siamo pronti, come guide della provincia di Rimini, a tradurre questo in più turismo culturale, con la speranza che anche gli imprenditori, i tour operator e le agenzie viaggi possano prendere al volo questa opportunità".

"L’amministrazione comunale - conclude Torri - mostra di avere a cuore il turismo culturale e la nostra è una disponibilità totale a sederci ai tavoli della progettualità legata al patrimonio culturale, considerando che rappresentiamo la categoria che rende fruibile questo prodotto ai tanti turisti che scelgono la nostra città. Questi lavori sono nuova linfa per tutta la città e per il comparto turistico-ricettivo in particolare: per valorizzare il territorio servono atti concreti come questi. Auspichiamo ora che a breve si possa trovare una soluzione su due temi fondamentali per la nostra categoria già da noi avanzati, quali il contrasto all’abusivismo nel nostro settore e le aree di carico e scarico dedicate ai passeggeri che arrivano in pullman”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Confguide il plauso ai lavori per la “Piazza sull’Acqua” e l’intervento a Castel Sismondo

RiminiToday è in caricamento