rotate-mobile
Cronaca

Polizia setaccia alberghi, residence e sale giochi: 56 persone identificate

Gli agenti delle Volanti della Questura di Rimni sono stati impegnati sabato in una serie di controlli all’interno di alberghi, residence e sale giochi, volti a verificare la presenza delle persone alloggiate

Gli agenti delle Volanti della Questura di Rimni sono stati impegnati sabato in una serie di controlli all’interno di alberghi, residence e sale giochi, volti a verificare la presenza delle persone alloggiate. Sei pattuglie hanno identificato 56 persone attraverso la verifica dei documenti di identità e del sistema telematico degli alloggiati. I controlli sono stati estesi anche alle adiacenze degli edifici stessi.

Delle 56 persone controllate, 30 delle quali straniere, circa una metà avevano precedenti penali di vario genere, tra i quali detenzione e spaccio di stupefacenti, reati contro il patrimonio, reati legati allo sfruttamento della prostituzione. Due di queste, e precisamente due prostitute rumene di 21 e 30 anni, sono state denunciate per inosservanza al foglio di via obbligatorio, soggiornanti all’interno di due distinti residence.  Nel corso dei controlli è stata anche rinvenuta un’autovettura Ford Fiesta rubata, con ancora evidente il distacco dei fili sotto al volante, poi restituita al legittimo proprietario.

Tali controlli sono sorti a seguito di reiterati accertamenti, attraverso i quali è stato possibile evidenziare come alcuni alloggi, aperti anche durante la stagione autunnale e invernale, siano il ricettacolo di presenze di persone già note alle forze dell'ordine. Per tale motivo è stato avviato, per un albergo e un residence di Miramare, procedimento di segnalazione alla locale Divisione di Polizia Amministrativa, onde valutare la possibilità di chiusura dell’attività ex articolo 100 Tulps.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia setaccia alberghi, residence e sale giochi: 56 persone identificate

RiminiToday è in caricamento