rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la città si sveglia con una pioggia di post-it: "Tutto andrà bene"

Biglietti anonimi per dare coraggio e speranza. "Non sappiamo chi li abbia scritti, ma la calligrafia fa pensare a una ragazza"

E' una "portatrice sana" di speranza e ottimismo. Nessuno sa chi sia, ma la calligrafia fa pensare a una ragazza, autrice di un gesto che ha commosso e regalato un sorriso a commercianti e cittadini. Ha infatti tappezzato bar, ristoranti, negozi di abbigliamento e scarpe, bancomat e gelaterie del centro storico con post-it dove si legge la frase "Andrà tutto bene", affiancata da sorrisi e cuoricini. "Non sappiamo chi sia - raccontano alcuni commercianti - ma alzare questa mattina la saracinesca e vedere il biglietto è stato emozionante, dà coraggio. E' un momento difficile per tutti e ogni gesto che infonde speranza è importantissimo".

I post-it della speranza al tempo del Coronavirus

A qualche vetrina il biglietto è stato attaccato anche con l'attività già aperta, ma il gestore non se ne è accorto subito. L'anonima, volendo pensare che sia una ragazza, si è concentrata soprattutto in centro storico, da via Gambulanga a piazza Tre Martiri, da corso d'Augusto a piazza Cavour, prediligendo molto le attività chiuse che recitano sulla vetrina l'apertura "a data da destinarsi", oppure quelle che stanno approfittando di questo momento per fare lavori interni o le ferie.

Una vera e propria pioggi di post-it rosa, arancioni, gialli per fare tornare un attimo il sorriso, cogliendo forse il messaggio che il sindaco Andrea Gnassi ha lanciato ieri con un video sulla pagina facebook del Comune esortando i cittadini a seguire le indicazioni del Governo, ma senza abbattersi, sicuro che la città ce la farà, anche questa volta, più forte di prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la città si sveglia con una pioggia di post-it: "Tutto andrà bene"

RiminiToday è in caricamento