rotate-mobile
Cronaca

Dopo i festeggiamenti del Capodanno maxi lavoro di pulizia delle strade

Per la pulizia delle piazze ove si sono svolti gli eventi, Hera ha fatto scendere in campo una trentina di addetti più 3 coordinatori ed altrettanti mezzi

Sono iniziate alle 2 del 1 gennaio le pulizie straordinarie di Piazzale Fellini e delle zone limitrofe, dopo che le migliaia di persone accorse al mega concerto di Capodanno si sono riversate in Piazza Cavour per assistere  il ‘’Dj set di Skin’’ al Teatro Galli. L’iniziativa del Comune ha registrato un’importante affluenza di pubblico in tutto il centro storico e di conseguenza questo ha comportato per Hera un forte impegno di risorse per ripristinare la situazione. Per la pulizia delle piazze ove si sono svolti gli eventi, Hera ha fatto scendere in campo una trentina di addetti più 3 coordinatori ed altrettanti mezzi: 7 spazzatrici meccaniche, 5 operatori con Daily a vasca, 8 con Porter, 6 manuali, un compattatore e un’idropulitrice. Dalle 3 alle 6 si è proceduto alla raccolta del materiale, poi sono state svolte le operazioni di pulizia, che sono terminate attorno alle 9.

Per far fronte alle esigenze extra del Capodanno, a Rimini sono stati aggiunti 15 contenitori da 360 litri, 3 cassonetti da 1700 litri e 60 cestelli getta carta. Anche in provincia l’attività della multiutility è stata consistente per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro: complessivamente sono stati movimentati oltre 80 bidoni da 360 litri, di cui 43 a Santarcangelo, 28 a Riccione e 12 a Cattolica.  L’impegno della multiutility non si è esaurito con le operazioni svolte dal 1° gennaio a stamani: in questi giorni, infatti, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura. Infine Hera sta raccogliendo anche le segnalazioni relative ai contenitori stradali dati alle fiamme: ad oggi è stato segnalato solo un cassonetto da 1700 litri bruciato a Bellaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i festeggiamenti del Capodanno maxi lavoro di pulizia delle strade

RiminiToday è in caricamento