Dal take away all'e-commerce, l'economia delle imprese riparte con un clic
Rimini Digital è una nuova realtà che dà sostegno tecnologico alle imprese della zona e punta a scovare imprenditori digitali
Una cena, un servizio o un capo di abbigliamento. Tutto a portata di clic con Rimini Digital, la nuova realtà digitale arrivata in città per offrire un maggior sostegno tecnologico alle imprese della zona. Per tutte le piccole medie imprese riminesi che vogliono contribuire a un miglioramento dell’economia locale, Rimini Digital consente di sviluppare nuovi canali: dal menù digitale al take away prenotabile online all’e-commerce mobile. Inoltre, si aprono anche nuove opportunità lavorative a livello territoriale. Rimini Digital sta infatti ricercando risorse e sta mettendo in pista una squadra di giovani del territorio che si occuperà della gestione del progetto.
Nuovi servizi per rilanciare l’economia locale e nazionale
Comuni a Domicilio è un’azienda specializzata in app mobile e commercio elettronico, che sta mettendo
in pista un network di agenzie digitali in tutta Italia, così da poter offrire un servizio ancor più focalizzato sulle economie locali di ogni singolo comune in cui apre. L’obiettivo è quello di contribuire ad un ammodernamento e rilancio del sistema economico italiano, partendo da un aggiornamento digitale. Per entrare nel network è sufficiente inviare una richiesta a Comuni A Domicilio e verificare se il comune o area di interesse è disponibile.
La nascita di nuovi imprenditori digitali
Comuni A Domicilio punta sul connubio fra risorse tecnologiche al passo con i tempi e made in Italy e l'imprenditore Comuni A domicilio gestisce un’apposita applicazione di compravendita online, ossia l’app territoriale, e verrà formato dall'azienda stessa. Canale principale, alla base del business, è l’app territoriale di e-commerce. L’app consente alle imprese di emergere online, proporre i propri prodotti e servizi ad un pubblico ampio, inviare push ed offerte ad hoc, ricevere ordinazioni take away o a domicilio, ricevere pagamenti online in pochi giorni, e così via, senza stravolgere la propria attività. Inoltre, questa app non coinvolge solo attività di ristorazione, ma si adatta a ogni settore, dalle farmacie ai supermercati, dalle librerie alle palestre, fino ai liberi professionisti.