rotate-mobile
Cronaca

Archiviato il pienone di Pasqua 2017 si guarda già ai prossimi ponti

Tanti gli eventi in calendario, dal 21 aprile al 1° maggio, per conoscere la città in tutti i suoi aspetti

Un banco di prova per la stagione alle porte che non poteva essere più soddisfacente per il turismo riminese. E’ stata una Pasqua da incorniciare quella che ha dato il via ai tre ponti d’oro: colpo d’occhio eccezionale in spiaggia, nei ristoranti in centro storico e sul lungomare, negli alberghi che hanno superato l’80% di riempimento spalmato su oltre 600 alberghi aperti nel solo Comune di Rimini.

Ad accogliere i turisti, una cartolina estiva in piena regola. A cominciare da Piazzle Fellini presa d’assalto da oltre 25mila persone in 4 giorni per il debutto del Food Streeat Truck Festival che ha visto i 20 food truck arrivati a Rimini da tutta Italia lavorare a pieno ritmo ed alcuni in particolare – come quello del fritto di pesce e quello che proponeva gli arrosticini da passeggio - registrare il sold out. Sulla spiaggia il clima era internazionale grazie alle migliaia di giovani venuti da tutto il mondo per partecipare al Paganello che nell’arco dei tre giorni della manifestazione ha visto passare circa 60.000 persone dal Villaggio Paganello e per la giornata di lunedì ha visto una spiaggia gremitissima per assistere alle finali. Mai come quest’anno il titolo è stato adeguato all’edizione: PagaLove, tanto amore, affetto che si sono tradotti in una partecipazione massiccia per assistere alle partite di beach ultimate.

E ancora migliaia e migliaia le famiglie in coda per raggiungere i tanti parchi tematici della Riviera, ma anche interessate a scoprire i gioielli di arte e storia: sono stati più di mille i visitatori della Domus del Chirurgo e del Museo della città nel weekend di Pasqua e sono stati più di 800 le persone che sono entrate nel Visitor Center per scoprire la Rimini Romana accompagnati da Cesare attraverso un viaggio multimediale.

Complice il bel tempo e il calendario ‘alto’, la Pasqua 2017 va in archivio come una delle migliori di sempre, in attesa dei prossimi ponti, degli eventi sportivi come la Rimini Marathon e dei grandi raduni religiosi, come l’appuntamento di Rinnovamento nello Spirito (22 - 25 aprile 14.000 partecipanti) e fraternità di Comunione e Liberazione (28 - 30 aprile circa 28mila partecipanti) che porteranno ancora grandi numeri a Rimini.

===> Segue con gli eventi a Rimini dal 21 aprile al 1° maggio 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archiviato il pienone di Pasqua 2017 si guarda già ai prossimi ponti

RiminiToday è in caricamento