menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimini si prepara al ponte del Primo Maggio con eventi e appuntamenti

Secondo l'osservatorio Trivago, la città è al 13esimo posto tra le più ricercate dai vacanzieri per un long weekend

30 aprile - 1° maggio 2017
Piacere Spiaggia Rimini...e Tu?
Piazzale Fellini - Rimini Marina Centro
La spiaggia si trasferisce con i suoi lettini, ombrelloni e torrette nel Villaggio allestito in Piazzale Fellini, dove sarà presentato 'Un mare di eventi', il ricco cartellone che animerà la spiaggia di Rimini durante l'estate. Un vero e proprio varietà dell’ospitalità che accende i riflettori sui “player” dell’estate riminese in un evento di due giorni tra musica, tendenze, gusto e divertimento per grandi e meno grandi. Non mancheranno le iniziative di showcooking con chef stellati come Silver Succi del QuartoPiano Suite Restaurant, Claudio Di Bernardo, Chef & Beverage Manager de Il Grand Hotel Rimini, e Daniele Succi, chef dell’I-Suite Hotel. I piatti proposti degli chef saranno presentati e realizzati durante lo show-cooking in programma domenica 30 aprile alle ore 18 sul palco centrale della rotonda Fellini e poi riprodotti dai promettenti alunni dell’Istituto professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “S. P. Malatesta” di Rimini. La kermesse sarà presentata da Spiridione Ripaldi, autore e ideatore di tanti progetti nel mondo del Food & Beverage e conduttore di importanti Show Cooking.
A completare le proposte culinarie ci saranno gli stand con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, degustazioni di vini doc e birre artigianali prodotte dai microbirrifici del riminese. Lunedì 1° maggio dalle ore 16, grande concerto live a cura di Risuona Rimini.
Orario: dalle 12 alle 23

29 - 30 aprile 2017
4° edizione di Rimini Marathon e 3° edizione di 10 Miles
Ritorna nel 2017 la Rimini Marathon, il grande evento sportivo di carattere nazionale e internazionale, che coinvolge tutta la città, andando a toccare i luoghi più caratteristici ed evocativi.
Il villaggio maratona allestito all'Arco d'Augusto, proporrà musica e specialità gastronomiche. Nella serata di sabato 29 aprile alle 20.30 si terrà il concerto dei Moca Club.
Oltre alla maratona (partenza domenica ore 9.30) sono previste corse per tutti i livelli di allenamento: Family Run 9 km (domenica ore 9.30) , Kids Run da 2 km (sabato ore 16) e la manifestazione podistica a carattere nazionale, TEN MILES sulla distanza di 10 miglia, ovvero 16.094m, omologata FIDAL (domenica ore 10).
Anche quest'anno ci sarà il raduno nazionale di “spingitori” di carrozzine, ovvero gruppi che fanno vivere ai disabili l’emozione di una maratona, spingendo le carrozzelle per tutti i 42 chilometri.   
Info: 331.1016736    www.riminimarathon.it

===> Segue

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento