rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Successo per la festa dei bagnini, migliaia di persone hanno affollato Marina centro

Sport, spettacoli e appuntamenti in una due giorni organizzata nel grande "villaggio" al mare di "Piacere spiaggia Rimini e tu?"

Piacere Spiaggia Rimini E Tu?, l’evento che anticipa l’estate, ormai alla sua quinta edizione, sbanca anche quest’anno: migliaia di persone sono accorse nel piazzale di Marina Centro, nel maxi stabilimento balneare allestito da Spiaggia Rimini Network per presentare il meglio della stagione che sta per arrivare. Il flusso di riminesi e turisti lungo il PSR Village si è goduto una giornata di piena estate con un programma fittissimo di eventi e spettacoli. Fiumi di ottimo vino, un mare di birra, cibo di qualità, il tutto servito su lettini, tavoli conviviali, tavolini da aperitivo, per respirare il più fedelmente possibile l’aria d’estate. Ed è stata davvero una giornata di mare quella del 1° Maggio: al sole battente residenti e turisti si sono sdraiati sui lettini, hanno giocato a Tablez insieme all’associazione Foot Volley Rimini in un torneo a premi, anteprima dello sport che sarà in tour sulle spiagge da maggio; e poi si sono goduti l’aperitivo al chiringuito allestito per l’occasione al fianco dell’area sport. E proprio nell’area sport ha fatto il suo debutto ufficiale a Rimini il Selfie Box, il photo boot dalla stampa istantanea che immortala momenti di divertimento, feste e convivialità, da oggi anche a Rimini. Il primo selfie? L’ha fatto il sindaco Andrea Gnassi.

Nella due giorni il villaggio ha ospitato l’animazione Riminapp e Scombussolo e i bambini si sono intrattenuti con lo spettacolo della Glitter School di Rimini che si è esibita insieme a Piadyno, il pelosauro che ha colto l’occasione per spiegare ai bimbi i principi della raccolta differenziata, proprio perché questa manifestazione è stata interamente plastic-free. In sottofondo, la musica in ogni sua declinazione: sul palco i Monkey’s Arm Blues Band, seguiti da I Ragazzi del Lago che hanno presentato in anteprima quello che diventerà il tormentone delle spiagge riminesi; poi gli Old Red Bycicle che hanno lanciato in una sequenza di dieci brani il nuovissimo album, Living; a chiudere i Tennisfield e gli intermezzi dj set con musica commerciale di Federico Santini. L’ultima esibizione è stata quella della compagnia dei Ragazzi del Lago, la sera del Primo Maggio, che hanno messo in scena il nuovissimo spettacolo coreografato da Emanuele Tedeschi, un successo già annunciato. Gli show si sono susseguiti ininterrottamente: la sera del 30 aprile la danza del fuoco di Toi Ahi ha incantato i passanti mentre, in contemporanea dall’altra parte del piazzale, la performance del Club Latino ha coinvolto centinaia di persone con salsa, merengue e bachata. Filo conduttore, come sempre, l’eccellenza dell’enogastronomia del territorio. Piacere Spiaggia Rimini E Tu? Consolida così il suo posto d’onore tra gli eventi più seguiti e più apprezzati della città e festeggia così il quinto compleanno di attività, alzando l’asticella degli standard qualitativi nell’organizzazione e nell’offerta turistica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la festa dei bagnini, migliaia di persone hanno affollato Marina centro

RiminiToday è in caricamento