rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Donna: il Comune premia sei “Imprenditrici di successo”

Le iniziative di palazzo Garampi e della polizia di Stato per aiutare le donne vittime delle violenze

8 marzo Festa della Donna: “Posto occupato”.
Sarà nel corso di “E’ per te Gessica”, e poi nella serata al Teatro Novelli,  che troverà applicazione l’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale di Rimini “Posto occupato”.

Un atto d’attenzione e d’amore dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Un atto formale che oltre a impegnare l’Amministrazione nel proseguire la sua attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto alla violenza di genere rafforzando la rete territoriale di contrasto al fenomeno, istituisce nei luoghi di pubblico spettacolo e iniziative culturali un posto a sedere simbolicamente “Occupato”, dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Un gesto semplice, ma di forte impatto simbolico, che intende aiutare a ricordare ogni giorno le donne che in tutto il mondo subiscono violenza e alle quale quel posto riservato è stato negato.

Ed è nella ricorrenza della Festa della Donna che il Comune di Rimini intende, anche con gesti come questo, rafforzare il suo impegno, a fianco delle altre istituzioni, delle forze dell’ordine e del mondo delle associazioni, contro la violenza che vede le donne vittime di numerosi atti di aggressione fisica proprio come quello, l’ultimo, accaduto poche settimane fa a Gessica Notaro.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna: il Comune premia sei “Imprenditrici di successo”

RiminiToday è in caricamento