Fiera, si dimette Ugo Ravanelli: "Raggiunti tutti gli obiettivi prefissati"

Lorenzo Cagnoni convoca per giovedì il Consiglio d'amministrazione di IEG group per prendere le necessarie decisioni

L'amministratore delegato di Ieg, Ugo Ravanelli, lascia il suo posto, e nei saluto ribadisce l'orgoglio per gli obiettivi raggiunti, fra cui l'ingresso in borsa.

In una nota il Consiglio di Amministrazione di Italian Exhibition Group S.p.A. informa che mercoledì "sono pervenute le dimissioni con effetto immediato dell’Amministratore Delegato, Ugo Ravanelli da tutti gli incarichi ricoperti nella Società e nelle Aziende da essa partecipate. Per quanto concerne le motivazioni delle suddette dimissioni, l’Amministratore Delegato ha dichiarato che: “L’aver raggiunto, in questo breve periodo di collaborazione, tutti gli importanti obiettivi prefissati è per me motivo di orgoglio; oggi però non vi sono più i necessari presupposti per poter proseguire questa esperienza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Successivamente interpellato Ravanelli ha dichiarato: “Come affermato nella call di presentazione dei risultati di ieri, il business della Società è solido. Sono infatti certo che l’impegno e la competenza che caratterizzano il management di IEG porteranno la Società a raggiungere gli obiettivi attesi”. Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, Ugo Ravanelli detiene alla data delle dimissioni n. 5.000 azioni ordinarie della Società. Ugo Ravanelli rivestiva il ruolo di amministratore esecutivo, non indipendente, all’interno del Consiglio di Amministrazione, nonché di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi con i compiti indicati dall’art. 7.C.4 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana. Con riferimento alle indennità o altri benefici spettanti all’Amministratore dimissionario, si precisa che le relative informazioni, richieste dall’art. IA.2.6.8, nonché nel principio 6.P.5 e nel relativo criterio applicativo 6.C.8, del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, sono in corso di calcolo e determinazione e saranno diffuse con apposito comunicato non appena disponibili. Il Consiglio di Amministrazione, unanimemente ringrazia Ugo Ravanelli per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi e gli formula i migliori auguri per il suo futuro. Il Presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni ha convocato il Consiglio di Amministrazione per giovedì, alle ore 10, per assumere le necessarie decisioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento