menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Rimini Fighter", il Bagnino sfida l'Arzdora: duello a colpi di piadina

Rimini Fighter, il nuovo "video-gioco" che riporta alla mente il famoso Street Fighter vede la figura del Bagnino contro quella dell'Arzdora

I personaggi simbolo della riminesità si sfidano senza esclusione di colpi, davanti alle location più suggestive di Rimini. Rimini Fighter, il nuovo "video-gioco" che riporta alla mente il famoso Street Fighter (il celeberrimo videogame picchiaduro degli anni '90), vede la figura del Bagnino (instancabile conquistatore di turiste) contro quella dell'Arzdora (immagine storica della Romagna, cuoca e massaia, famosa per la sua piadina).

Tra colpi di matterello, piadina e salvagenti volanti chi la spunterà? L'idea è del videomaker di Pennabilli Francesco Zucchi, che ne ha curato anche la regia. Lo stesso aveva inventato il "gioco" dello spalatore, ispirato al "nevone" del 2012. La grafica è a cura di Giuseppe Genussa. Hanno partecipato anche Linda Valenti (segretaria di produzione), Lena Larghetti, Gianni Risola, Giorgio Cappella, Stella Lion, Andrea Mastragostino, Francesca Mattei Gentili e Claudio Ricci.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento