rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bellariva / Viale Regina Elena

Finisce la storia d'amore e cerca di violentare la ex in mezzo alla strada

La vittima, una 32enne di origini russe, è stata messa in salvo da alcuni passanti che hanno chiamato la polizia

Giornata da incubo per una 32enne di origini russe che, dopo la fine della sua relazione con un 50enne residente a Rimini, ha visto la sua vita trasformarsi in un inferno fino a rischiare di venire stuprata dall'uomo in mezzo a una strada. Il terrore si è concluso nella mattinata di lunedì quando, l'ex compagno, è stato arrestato dalla polizia di Stato per violenza sessuale. Verso le 12, infatti, una pattuglia delle Volanti era intervenuta in viale regina Elena dove, alcuni passanti, avevano soccorso la 32enne costretta a rifugiarsi in un negozio per la presenza di un uomo molesto che la seguiva. All'arrivo degli agenti, il 50enne ha dichiarato di aver avuto un diverbio con la ragazza, con la quale aveva avuto una relazione, per una banale questione. Di ben altro tenore il racconto della russa che, tra le lacrime, ha spiegato che la loro storia d'amore si era conclusa lo scorso maggio ma che, da quel giorno, la sua vita si era trasformata in un inferno. Il 50enne, non accettando la fine della relazione, aveva iniziato ad assediare l'hotel dove la donna si era trasferita per convincerla a riallacciare il rapporto e, ai suoi dinieghi, si trasformava in una furia coprendola di insulti e aggredendola nel tentativo di trascinarla nella propria auto.

In una occasione, nonostante il portiere della struttura ricettiva si fosse opposto, l'uomo era riuscito a salire fino alla camera della donna facendo irruzione al suo interno e, dopo essersi completamente spogliato, infilandosi nel letto. Negli ultimi giorni si è poi assistito a una vera e propria escalation di violenze e pedinamenti fino a quando, il 50enne, l'aveva raggiunta davanti a un supermercato aggredendola e palpeggiandole le parti intime. Solo le urla della 32enne, che avevano richiamato alcuni passanti, hanno evitato il peggio facendo scappare l'uomo. Nella mattinata di lunedì, non vedendo il suo persecutore in strada, la ragazza si è fatta coraggio ed è uscita dall'albergo ma, incamminandosi lungo viale regina Elena, è stata sorpresa dall'ex che, nuovamente, l'ha avvinghiata costringendolo a baciarlo e, allo stesso tempo, toccare le parti intime. 

La ragazza, letteralmente terrorizzata, invocava aiuto a squarciagola riuscendo ad attirare l’attenzione dei passanti, alcuni dei quali riuscivano ad allontanarla dalle grinfie dell’assalitore conducendola al riparo nel negozio dove poi è stata trovata dai poliziotti, allertati nel frattempo dai passanti stessi. Accompagnata al pronto soccorso dell'Infermi, i medici hanno riscontrato lesioni ed ecchimosi con una prognosi di 5 giorni. Al termine delle indagini, il 50enne è stato arrestato per violenza sessuale e, su disposizione del pubblico ministero Davide Ercolani, trasferito nel carcere riminese dei "Casetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce la storia d'amore e cerca di violentare la ex in mezzo alla strada

RiminiToday è in caricamento