rotate-mobile
Cronaca

Cooperazione internazionale, al museo il forum nazionale sul sostegno a distanza

L'evento si apre con la celebrazione della Giornata mondiale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali

Dal 21 al 24 marzo Rimini ospita il forum nazionale di solidarietà sul sostegno a distanza: “La solidarietà segna la storia”. Questo il titolo del 19esimo Forum Nazionale organizzato dal Forum Permanente del Sostegno a Distanza - ForumSaD, il maggiore coordinamento di associazioni di sostegno a distanza in Italia. Sarà la Sala del Giudizio del Museo della Città la sede in cui si incontreranno locali, istituzioni nazionali, mondo universitario e  società civile che, per un fine settimana, metteranno il tema della solidarietà e del sostegno a distanza al centro delle loro agende.

Il programma

Il 19esimo Forum Nazionale del Sostegno a Distanza si apre il 21 marzo con la Giornata mondiale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali, alla presenza dell’ambasciatore del Sudafrica Prof. Shirish M. Soni. Il 22 marzo invece, si parlerà di Sud Italia, Sud del Mondo e solidarietà. Il 23, insieme alla Vice Ministra Emanuela C. Del Re, si discuterà di sostegno a distanza e contributo alla cooperazione internazionale. Successivamente sarà avviata una tavola rotonda con il prof. Zamagni e altre personalità del mondo universitario e non solo. Il 24 sarà possibile visitare la    mostra "Il contributo italiano alla lotta all'apartheid in SudAfrica". 

Durante l’evento si svolgeranno laboratori di formazione in fundraising, progettazione e comunicazione. Sportelli informativi su riforma terzo settore, servizio civile e adozioni  internazionali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione internazionale, al museo il forum nazionale sul sostegno a distanza

RiminiToday è in caricamento