rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un magnete per rubare la corrente: giostraio in manette

E' stato verificato che il titolare delle giostre aveva installato una serie di magneti sul contatore per rallentare la registrazione dei kilowatt consumati.

Giostraio ravennate in manette per furto di energia elettrica. Gli agenti della Volante della Questura di Rimini hanno arrestato giovedì pomeriggio un 51enne, già noto alle forze dell'ordine. A chiedere l'intervento del 113 è stato un dipendente dell'Enel, impegnato in un intervento in un piccolo luna park nei pressi del lungomare. E' stato verificato che il titolare delle giostre aveva installato una serie di magneti sul contatore per rallentare la registrazione dei kilowatt consumati.

A fronte dell'energia erogata, era stato segnalato un consumo inferiore del 60% rispetto all'effettivo. In questo modo il giostraio era riuscito a sfalsare così grosse quantità i consumi reali, pagando infine cifre irrisorie per quanto realmente consumato. I poliziotti hanno così arrestato per furto il 51enne, mentre è tuttora uccel di bosco l'altro socio. Gli inquirenti confidano in breve di rintracciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un magnete per rubare la corrente: giostraio in manette

RiminiToday è in caricamento