rotate-mobile
Cronaca

Gessica Notaro, la Rai alza gli scudi in difesa della miss riminese sfregiata con l'acido. Le foto

Milly Carlucci:"Noi siamo con Gessica, gli avvocati del suo ex hanno scritto di nuovo". La criminologa Roberta Bruzzone: "Come già annunciato passo alle querele"

La tensione si taglia con il coltello a Ballando con le stelle quando arriva il turno di Gessica Notaro, la miss riminese sfregiata con l'acido al centro di una bufera mediatica nelle ultime settimane dopo che i legali del suo ex, Edson Tavares, hanno scritto per ben due volte alla vigilanza Rai chiedendo che la concorrente non faccia più riferimenti all'ex (condannato per l'aggressione) e invitando la rete ammiraglia ad allontanare dal programma la criminologa Roberta Bruzzone e la blogger Selvaggia Lucarelli.

E, alla fine dell'esibizione che vede Gessica e Stefano Oradei interpretare "The time of my life" ricreando la magia del film Dirty Dancing, la parola passa subito alla criminola Roberta Bruzzone: "Nessun brano migliore per questa esibizione e non si può che dire Nessuno può mettere Gessica in un angolo", parafrasando la famosa frase del film. E la Bruzzone passa all'attacco contro chi ha scritto chiedendo di allontanarla: "Sarò io a querelare, mi hanno attribuito frasi che non ho detto nel settore di mia pertinenza, ci sono i filmati, sono una professionista, una criminologa e una psicologa. I legali hanno scritto anche alla camera penale di Rimini e al garante dei detenuti, ma parleremo in tribunale delle lesioni che hanno fatto a me, ci vediamo davanti ai giudici". Anche Selvaggia Lucarelli passa al contrattacco, commentando il filmato della puntata precedente.

Ma ad anticipare la gara di ballo è una premessa toccante di Milly Carlucci: "Su questa vicenda tutti vogliamo fare un passo avanti, ma non è stato possibile perché gli avvocati della controparte della persona già condonnata in primo grado hanno chiesto di allontanare Roberta Bruzzone e Selvaggia Lucarelli per quanto detto a favore di Gessica. Spero che sia l'ultima volta che io debba ricordare perché Gessica si trovi qui". E la presentatrice lo fa leggendo alcuni titoli di giornale che riportano i casi di donne uccise per mano di mariti, fidanzati o ex compagni.

Gessica Notaro Ballando con le stelle sesta puntata

"Gessica è qui per ricordarci che c'è questo problema - continua Milly Carlucci - ricordare che ci sono donne, al suo contrario, che continuano a subire violenza fisica, psicologica e domestica, donne che forse hanno cercato aiuto ma non l'hanno ricevuto e questo non deve succedere mai più". Carlucci passa poi a mostrare il clip dell'ex miss riminese della scorsa settimana dove Gessica usciva da una coreografia a forma di fiore: "Per me uscire da quel fiore ha rappresentato davvero il punto di un nuovo inizio, una rinascita - spiega Gessica nel video - io ho lasciato che la mia felicità venisse ostacolata una volta e non succerà una seconda". E sempre nel filmato Milly ribadisce: "Noi siamo qui per sostenere una persona che la sua storia di violenza se la porta nei segni della faccia, sulle labbra e sulla benda che copre l'occhio. Io come Milly Carlucci e tutti il gruppo di uomini e donne che lavora nel programma siamo con Gessica".

Dopo premesse, video, balli e gli interventi tra fuoco e fiamme si passa al verdetto dell'esibizione e anche in questa puntata Gessica e Stefano raggiungono un punteggio altissimo, 47 punti. E per Gessica il sogno continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gessica Notaro, la Rai alza gli scudi in difesa della miss riminese sfregiata con l'acido. Le foto

RiminiToday è in caricamento