rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bellariva / Lungomare di Vittorio

Tirano fuori il coltello e rapinano tre giovani turisti di Parma

I tre amici, poco più che diciottenni, stavano passeggiando sul lungomare Di Vittorio quando sono stati avvicinati da due soggetti con accento campano

Armati di coltello hanno minacciato e rapinato tre giovanotti parmensi in vacanza a Rimini. Due casertani di 28 e 34 anni sono stati arrestati nel cuore della nottata tra domenica e lunedì con l'accusa di rapina a mano armato. I tre amici, poco più che diciottenni, stavano passeggiando sul lungomare Di Vittorio quando sono stati avvicinati da due soggetti con accento campano che stavano intimando loro, brandendo un coltello a serramanico, di consegnare i valori in loro possesso.

Delle tre vittime, due sono riusciti a scappare mentre la terza, impaurita, ha consegnato loro il portafogli con 25 euro. I due malviventi si poi allontanati in direzione Riccione. I malcapitati hanno chiesto l'intervento del 112. Sul posto è arrivata una pattuglia della Stazione di Miramare che, raccolte le loro testimonianze, si messa sulle tracce dei due malviventi rintracciandoli dopo pochi minuti nei pressi del Marano.

I due riconosciuti dalle vittime come gli autori della rapina, sono stati tratti in arresto. La perquisizione ha permesso di recuperare la refurtiva, restituita al giovane turista, ed il coltello che è stato sottoposto a sequestro. I due campani, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti al carcere di Rimini con la pesante accusa di rapina a mano armata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano fuori il coltello e rapinano tre giovani turisti di Parma

RiminiToday è in caricamento