rotate-mobile
Cronaca

Gnassi contro i gufi: "il nostro lungomare sarà il più bello di tutta Europa"

Ottimista il primo cittadino di Rimini sul progetto del Parco del Mare: "a oggi sono 200 le richieste di manifestazione d'interesse"

Ha decisamente appeal il progetto del Parco del Mare di Rimini. Come spiega il sindaco Andrea Gnassi dal suo profilo Facebook, a oggi sono 200 le richieste di manifestazione d'interesse. E altre ne arriveranno nei prossimi tre giorni per via postale. Dunque, rimarca, "la morale della vicenda è che chi, ancora una volta, aveva scommesso sul disastro di Rimini ha perso". I primi numeri confermano "un interesse e una voglia di investire da parte dei privati sul nuovo lungomare che segna una data da non dimenticare nella storia neanche tanto recente di Rimini". Insomma la curiosità iniziale si è tradotta in "proposta progettuale e economica vera e propria, confermando come l'imprenditoria riminese punti tutto sul cambiamento urbano per realizzare un nuovo modello di sviluppo".

Nelle prossime settimane si entrerà nel dettaglio delle proposte presentate da albergatori, operatori balneari, titolari e gestori di pubblici esercizi, ma già ora "si vede chiaramente un fermento del tessuto socioeconomico". Certo, aggiunge Gnassi, "ci saranno cose da limare", ma c'è "l'emozione per questo momento, che va a merito della nostra imprenditoria che reagisce e alla grande alla fase di crisi". A Rimini, conclude, "faremo il nuovo lungomare e sarà il piu' bello, spettacolare e innovativo d'Europa, e lo faranno insieme pubblico e privati".

(Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gnassi contro i gufi: "il nostro lungomare sarà il più bello di tutta Europa"

RiminiToday è in caricamento