rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rimini, 13esimo Gran Gala a favore dello IOR

La tradizionale serata di gala e di raccolta fondi è dedicata quest’anno alla realizzazione del Nuovo Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Infermi di Rimini

Avrà luogo sabato 14 luglio al Grand Hotel Rimini dalle ore 20,00 il 13° Gran Gala di Rimini a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo. La tradizionale serata di gala e di raccolta fondi è dedicata quest’anno alla realizzazione del Nuovo Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Infermi di Rimini, progetto straordinario che, partito dal Gran Gala 2009, in questi ultimi anni ha coinvolto tutto il territorio provinciale in una grande maratona di raccolta fondi promossa dallo IOR. Grazie alla AUSL di Rimini, all’Istituto Oncologico Romagnolo, a Banca Malatestiana e alla preziosa collaborazione delle Istituzioni, delle aziende e dei singoli cittadini, questo gioiello sanitario è oggi realtà.

Il Gran Gala rappresenta idealmente l’inizio e il traguardo dell’opera. È stato infatti in occasione dell’annuale serata IOR, nell’estate 2009, che il Professor Alberto Ravaioli, primario dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, manifestò ai presenti l’esigenza di un Nuovo Day Hospital Oncologico e il sogno di poterlo realizzare in tempi brevi. Sono trascorsi tre anni e il Day Hospital dal 31 maggio è operativo. Il momento istituzionale, alla presenza di tutti Partner del Gran Gala verrà dedicato al Progetto realizzato, con un video che ripercorre le sue fasi, fino all’inaugurazione.

“In questi anni, il Gran Gala, ha dato modo allo IOR sede di Rimini, di approfondire il suo legame con il territorio, con le istituzioni, con le aziende, con tanti privati sostenitori – spiega Vinicio Paganini Vice Presidente IOR e Responsabile della sede di Rimini – quegli stessi che, conoscendo da vicino il nostro impegno, le nostre attività, i nostri progetti, ci hanno sostenuto e hanno contribuito alla realizzazione di un’opera importantissima e necessaria a Rimini e a tutta la nostra Provincia: il Nuovo Day Hospital Oncologico.”

Filosofia del Gran Gala è sempre stata quella di unire la comunicazione di un argomento difficile quale quello oncologico, alla piacevolezza di una serata conviviale e divertente. Così, dopo il grande successo riscontrato dal Valzer Viennese proposto nella scorsa edizione, anche quest’anno saranno le danze ad allietare la seconda parte del ricevimento, in una rivisitazione ‘giocosa’ dell’atmosfera che, nel corso della sua storia, ha reso celebri i notturni al Grand Hotel Rimini.

Partner Ufficiali del Gran Gala che da anni sostengono lo IOR sono: Comune e Provincia di Rimini, Banca Malatestiana, Camera di Commercio, Marina di Rimini, Grand Hotel Rimini, Gruppo SGR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, 13esimo Gran Gala a favore dello IOR

RiminiToday è in caricamento