Cronaca

Gravidanza extrauterina curata come fosse un mal di pancia, medico denunciato

Nei guai un medico ultra 70enne ancora in attività che, attraverso una nota applicazione internet, offriva visite specialistiche a prezzi scontati

E' stato denunciato per lesioni gravi un medico specialista ultra 70enne, ancora in attività, che ha curato una 31enne riminese scambiando una gravidanza extrauterina per un banale mal di pancia. La ragazza si era rivolta al medico attraverso una nota applicazione internet attraverso la quale,il professionista, offriva visite specialistiche a prezzi scontati. I fatti risalgono al febbraio 2014, quando la donna denunciò il medico per lesioni gravi alla Procura di Rimini ma, ancora oggi secondo quanto denunciato dai legali della 31enne, il professionista continua a pubblicizzare visite a prezzi scontati su applicazioni internet.

La vittima, dopo essere stata visitata dal 70enne in uno studio privato, si vide prescrivere alcuni farmaci per la colite e, sempre secondo la denuncia, il professionista non si sarebbe accorto della grave emorragia interna. Ridotta in fin di vita, la paziente fu salvata per miracolo, dopo l'interruzione della gravidanza e l'asportazione di una tuba. In una perizia medicolegale, la procura ha disposto ulteriori accertamenti sia paziente sia sulla strumentazione del ginecologo. La 31enne, intanto, ha anche intentato una causa civile per il risarcimento del danno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravidanza extrauterina curata come fosse un mal di pancia, medico denunciato

RiminiToday è in caricamento