rotate-mobile
Cronaca

Una ‘Guerilla Magic’ in occasione del Campionato del Mondo di Magia

Volkswagen trasporta la magia a "FismItaly 2015", Gli illusionisti si preparano a trasformare piazze strade di Rimini in un grande palcoscenico

Il campionato del mondo di magia è ai nastri di partenza. La prossima settimana (6-11 luglio) Rimini diventerà la capitale di illusione e sporpresa grazie alla manifestazione, portata per la prima volta nella sua storia in Italia da Walter Rolfo, il mago e imprenditore torinese, fondatore di “Masters of Magic” e presidente del comitato organizzatore di “FISMITALY 2015”. Ma il mondiale non è destinato a svolgersi solo tra le mura del Palacongressi, per l’occasione ribattezzato “Pala Masters of Magic”. Durante l’evento una Volkswagen appositamente preparata dal concessionario Reggini, condurrà alcuni maghi a realizzare performance di “Guerriglia Magic” a sorpresa, in piazze e strade della città. Quella in programma domani al “Club, Store, Food -  Embassy”, una delle icone dell’intrattenimento riminese (Viale Vespucci, ore 18.45), vedrà come protagonista uno dei 9 maghi della squadra azzurra selezionata per il mondiale. Si tratta del mago romagnolo Matteo Cucchi, nato e cresciuto a Poggio Berni.

Infatti, Volkswagen Reggini è “Mobility Partner” del 26° World Championship of Magic e per tutta la durata dell'evento, che vede la partecipazione dei più grandi maghi e illusionisti mondiali Reggini mette a disposizione le proprie vetture Volkswagen per il trasporto tecnico degli ospiti e del team. In particolare verranno utilizzate una Passat Berlina Comfortline 2.0 TDI, una Passat Variant Comfortline 2.0 TDI, una Caravelle 2.0 TDI 9 posti e una Touareg V6. Volkswagen Reggini partecipa come partner attivo ad una manifestazione di richiamo mondiale come il FISMITALY 2015 per unire ancora una volta il proprio consolidato brand ad un evento di altissimo livello che, con la sua magica straordinarietà, ben si allinea con la sua linea di autovetture.

“Oggi chi segue la magia è diverso da chi lo faceva 20 anni fa. Ha però sempre lo stesso desiderio di stupore e di divertimento che un illusionista può regalare – spiega Walter Rolfo – usiamo nei nostri spettacoli oggetti comuni, vicini alla vita di ogni giorno, la presentiamo in modo innovativo. Ecomagia per insegnare ai bambini col a rispettare ambiente e riciclare oggetti, flash mob magic e soprattutto ‘Guerilla Magic’ per arrivare in modo inconsueto a diretto contatti con le persone”.

E a completare il programma del mondiale con decine di eventi in programma ogni giorno, con il Palacongressi di Rimini aperto dalla mattina fino a notte inoltrata, dalle 9 del mattino fino alle 2 della notte, arriva una nuova iniziativa per avvicinare alla magia il grande pubblico. Ogni sera l’esterno del centro congressuale si trasformerà in un grande dehors, dove cittadini e turisti potranno trascorre la serata insieme ai più grandi maghi del mondo, tra giochi, incontri un aperitivo o una cena. Luogo dove saranno esposte ogni anche due auto Volkswagen Reggini, all’interno delle quali sarà possibile per il pubblico (dopo le 19.00) effettuare brevi “Magic Test Drive”. Si potrà salire nell’auto, non in movimento, insieme a un illusionista che realizzerà piccole performance magiche a diretto contatto con i quattro passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ‘Guerilla Magic’ in occasione del Campionato del Mondo di Magia

RiminiToday è in caricamento