rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Guerra allo smog, torna la domenica ecologica: le limitazioni al traffico

Sarà fruibile il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi, agli ospedali e alle case di cura

Torna la ‘domenica ecologica’, il provvedimento che prevede le limitazioni alla circolazione dei veicoli privati nel territorio del Comune di Rimini così come su quelli aderenti al Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) e al Nuovo Accordo di Bacino Padano. Appuntamento quindi per il 9 febbraio con le limitazioni al traffico

La domenica ecologica prevede l’applicazione delle limitazioni già in vigore dal lunedì al venerdì, nell’area del territorio comunale che comprende tutta la zona urbana a mare della statale 16.

Le limitazioni alla circolazione comprendono il blocco dalle ore 8.30 alle ore 18.30 dei veicoli più inquinanti: gli autoveicoli e veicoli commerciali a benzina Euro 0 ed Euro 1; gli autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; i ciclomotori e motocicli Euro 0. Sarà comunque reso fruibile il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi di scambiamento (come piazzale Caduti di Cefalonia, Centro Ausa, Valturio/Scarpetti, Italo Flori, via Fantoni e parco Don Tonino Bello), alle strutture ospedaliere, di ricovero e cura, e all’intero asse mediano (la direttrice ‘Fila dritto’) e ai parcheggi limitrofi.

La mappa interattiva: https://bit.ly/2Oy7R7q

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra allo smog, torna la domenica ecologica: le limitazioni al traffico

RiminiToday è in caricamento