rotate-mobile
Cronaca

Rimini ha celebrato il sacrificio dei Tre Martiri

Si è svolta venerdì mattina la cerimonia celebrativa a ricordo del 69° anniversario del sacrificio dei tre martiri riminesi Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani

Si è svolta venerdì mattina la cerimonia celebrativa a ricordo del 69° anniversario del sacrificio dei tre martiri riminesi Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani. Una celebrazione a cui hanno partecipato tanti cittadini, oltre alle autorità civili e militari e alle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma, nel corso della quale sono state deposte corone di alloro nei luoghi del ricordo, in piazza Tre Martiri, in piazza Ferrari e in via Ducale.

Ha accompagnato il corteo la “Banda Città di Rimini”. Ha prestato servizio il picchetto d’onore dei militari del 2°/121° Reggimento Artiglieria Contraerei "Ravenna", di stanza alla caserma ‘Giulio Cesare’. La manifestazione a ricordo dei tre martiri proseguirà nella serata, alle ore 21,30 nella Corte degli Agostiniani in via Cairoli 42, con un concerto del gruppo musicale Yo Yo Mundi “Resistenza. La Banda Tom e altre Storie Partigiane”, organizzato dall'Anpi Rimini .

Celebrazioni tre martiri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini ha celebrato il sacrificio dei Tre Martiri

RiminiToday è in caricamento