rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Hera: lavori in programma lunedì alla rete idrica di Rimini

I tecnici e le imprese impegnati in un delicato intervento per l'avanzamento dei lavori del PSB

Si continua a lavorare sul Piano di Salvaguardia della Balneazione (Psbo), sopra e sotto il manto stradale. Tra i lavori attualmente in corso, anche quello per la “realizzazione delle vasche di laminazione Ausa” che porterà ad eseguire un delicato intervento sulla rete idrica riminese. Lunedì 22 febbraio, infatti, squadre di tecnici Hera ed operativi saranno impegnati nello spostamento di una delle principali condotte idriche della zona, che serve gli abitanti di una vasta area di Rimini, compresa indicativamente tra Via Vespucci (tra Piazza Kennedy e Parco Fellini), via Fiume (tra Piazza Kennedy e Via Sauro) e Via Montebelluna.

Dal punto di vista tecnico, saranno inserite due nuove saracinesche sulla tubazione esistente. Questo consentirà di effettuare lo spostamento della rete acquedottistica e di risolvere le attuali interferenze. Lo spostamento dei sotto servizi è propedeutico alla realizzazione delle vasche, manufatti in cemento armato e cuore dell’intervento di Piazzale Kennedy. Durante l’esecuzione dell’intervento potrebbero verificarsi rari episodi di torbidità o scarsa pressione nella fornitura idrica delle aree interessate.

I lavori, in programma tra le 9 e le 17, saranno sospesi nella fascia oraria compresa tra le 11.30-14.30 per consentire agli utenti di avere a disposizione acqua di rete nella pausa pranzo. Personale Hera lavorerà per terminare i lavori entro le prime ore del pomeriggio e garantire contestualmente il  ripristino regolare dell’erogazione idrica per la sera stessa. Trattandosi di un intervento programmato, oltre al volantinaggio capillare a tutti i clienti e le attività interessate, Hera sta potenziando la comunicazione anche attraverso il sistema di “avviso tramite sms”. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera: lavori in programma lunedì alla rete idrica di Rimini

RiminiToday è in caricamento