I riminesi raccontano la città, nasce una "community" per valorizzare il territorio

Appuntamento al Museo della Città per scoprire il nuovo progetto "Ok, Rimini"

Un particolare del Ponte di Tiberio

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 15, nelle sale del Laboratorio Aperto di Rimini (via dei Cavalieri 22) si si svolgerà il primo incontro dedicato a “Ok, Rimini“, il progetto promosso dal Comune di Rimini e l’agenzia di comunicazione Immaginificio per promuovere la città attraverso il web. L’incontro è aperto a tutti colori che vogliono imparare a comunicare la propria idea di città attraverso nuovi linguaggi, utilizzando Social e Web. Attraverso la creazione di una community si lavorerà per favorire la valorizzazione del territorio  in modo innovativo e partecipativo.  I partecipanti al progetto saranno divisi in  squadre che racconteranno diversi aspetti legati alla città, dopo aver avuta apposita formazione. Il primo incontro formativo sarà tenuto da Davide Gambardella, Head of Strategy di Immaginificio e la special guest Davide Bertozzi, direttore creativo e formatore. Durante la giornata sarà presentato il progetto e i due speaker mostreranno tecniche e idee creative per utilizzare al meglio Google e i social.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto “Ok, Rimini”

Rimini e il web: costruiamo insieme la città on line
Cercando la parola “Rimini” su Google si trovano  89.500.000 risultati, tra i quali ci sono siti istituzionali, quotidiani, siti di alberghi e blog personali. Attraverso un piano editoriale condiviso tra diverse realtà, è possibile offrire agli utenti – utilizzando i motori di ricerca – un nuovo modo di comunicare la città. Questo è l’ambizioso progetto che il Comune di Rimini mette in campo, offrendo strumenti pratici a cittadini e istituzioni.
La tua partecipazione è importante
Riminesi di nascita o di adozione, non cambia: è arrivato il momento di raccontare la città nella sua essenza. Soltanto chi vive tutti i giorni questa città può raccontare in modo vero e originale cosa significa essere riminese. Durante gli incontri legati al progetto Ok, Rimini diversi relatori terranno corsi di formazione gratuiti per offrire gli strumenti necessari a realizzare testi, video, foto e promuoverli utilizzando il web. Un’occasione di crescita per chiunque voglia approfondire la conoscenza di strumenti comunicazione moderni e offrire il proprio contributo alla valorizzazione della città.
Il programma dell’evento
Il programma della prima giornata di formazione del progetto “Ok, Rimini”: Presentazione le linee guida del progetto; Definizione gli argomenti da trattare; Panoramica sulla scrittura per il web; Copy vincenti e immagini parlanti; Come scrivere sui social; I video virali
Formazione per tutti
La giornata è un’occasione per docenti, studenti e persone appassionate che vogliono approfondire gli argomenti legati alla presenza on line e alla creazione di contenuti per sfruttare al meglio Google e i social. La partecipazione all’evento è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento