rotate-mobile
Cronaca

Tremendo frontale, in condizioni disperate un bambino presente a bordo

Il violento impatto tra due auto è avvenuto in via Coriano. Strada chiusa per i soccorsi

Tremendo frontale in via Coriano, a San Martino Monte L'Abate, dove è rimasto gravemente ferito un bambino di 2 anni. Al momento le sue condizioni sono disperate. Il violento impatto è avvenuto intorno alle 11.20 di questa mattina, martedì 19 marzo. In via Coriano, all'incrocio con via Pradella, all'altezza del ristorante Il Quartino, una  Fiat Punto guidata da una ragazza 21enne stava viaggiando in direzione Rimini, quando ha perso il controllo del mezzo, subito dopo aver affrontato una curva, e ha invaso la carreggiata opposta. Proprio in quel momento, in senso contrario, stava arrivando una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia di origini marocchine, il padre di 46 anni, la mamma di 30 anni e il figlioletto di 2 anni.

Tremendo frontale, neonato in condizioni disperate

L'impatto frontale è stato inevitabile e, ad avere la peggio, sono stati mamma e figlio. Sul posto sono accorse quattro ambulanza del 118 e l'auto col medico a bordo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto ad estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli. Per il piccolo, viste le gravi ferite riportate, è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza da Ravenna. Intubato sul posto, è stato poi trasportato d'urgenza in elicottero al "Bufalini" di Cesena. Anche la 30enne, per le lesioni, è stata trasferita in codice rosso nel nosocomio cesenate.

Gli altri due feriti, il 46enne e la 21enne,  sono stati invece trasportati all'ospedale Infermi di Rimini con lesioni di media gravità e non sarebbero in pericolo di vita. La Polizia municipale, per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, ha chiuso la strada in entrambe le direzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo frontale, in condizioni disperate un bambino presente a bordo

RiminiToday è in caricamento