menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, interventi per la sicurezza: installazione di dossi e attivazione di Zone 30

A Miramare sarà modificata la circolazione in viale Mosca, con la realizzazione di una piattaforma rialzata e relativo attraversamento pedonale posto all'intersezione con via Ankara, per limitare la velocità ai veicoli

Diverranno presto operative alcune modifiche della circolazione in diverse parti della città proposte, raccogliendo segnalazioni e suggerimenti dei cittadini, dall’Unità operativa Mobilità e ratificate dalla Giunta comunale. In particolare a Miramare sarà modificata la circolazione in viale Mosca, con la realizzazione di una piattaforma rialzata e relativo attraversamento pedonale posto all'intersezione con via Ankara, per limitare la velocità ai veicoli in transito e aumentare la sicurezza dei pedoni nell'attraversamento della strada.

In via Roma saranno invece istituiti cinque nuovi stalli di sosta per motocicli in via Roma all’altezza del civico 43, accogliendo così le richieste dei commercianti della zona. E' prevista una modifica della circolazione anche in via San Lorenzo in Correggiano all'intersezione con via Barchi, dove sarà messo in sicurezza dell'intersezione limitando la velocità a 30 km/h e installando un nuovo specchio parabolico.

L'intersezione, infatti,  è attualmente caratterizzata da scarsa visibilità dovuto al forte dislivello della sede stradale e pericolosità nell'effettuare la manovra di svolta in via Barchi, provenendo da mare. Infine è prevista una modifica della circolazione, infine, nelle vie Beltramini, De Curtis e Lennon a Viserba di Rimini, dove verranno installati dei sistemi di mitigazione della velocità quali dossi, piattaforme e rallentatori ottici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento