rotate-mobile
Cronaca Via Adriatica

Statale Adriatica, lavori sul ponte Marecchia: traffico in tilt

Per consentire il rifacimento della pavimentazione stradale sulla corsia lato monte, affidato ad una ditta incaricata, l’ordinanza dell’Anas ha inoltre disposto la chiusura del ramo di collegamento tra la statale 9 e la statale 16.

Sono iniziati lunedì mattina  i lavori di sistemazione dell’impalcato del ponte sul fiume Marecchia e ha contemporaneamente disposto con una propria ordinanza la chiusura temporanea al traffico della corsia di marcia della statale 16 all’altezza del ponte (dal km 201 + 100 al km 201 + 500), ovvero tra la rotatoria SS16 – SS9 e il cavalcavia sulla Marecchiese. Per consentire il rifacimento della pavimentazione stradale sulla corsia lato monte, affidato ad una ditta incaricata, l’ordinanza dell’Anas ha inoltre disposto la chiusura del ramo di collegamento tra la statale 9 e la statale 16.

Una scelta che ha comportato la deviazione del flusso di traffico proveniente da Santarcangelo sulla rotatoria che, impattando col flusso proveniente da Ravenna, ha provocato forti disagi alla circolazione con la formazione di lunghe code. Il Comando di Polizia municipale – che per diminuire i disagi degli automobilisti ha inviato sul posto tre pattuglie impegnate in queste ore nella regolazione manuale del traffico – consiglia l’utilizzo d’itinerari alternativi: verso la Marecchiese, all’altezza di Santarcangelo; su via San Martino in Riparotta o sulla via Emilia utilizzando i sovrappassi di San Martino in Riparotta e della Fiera.

Il Comando di Polizia Municipale, considerando che si tratta di una strada statale di competenza di Anas, si è inoltre attivato con la Prefettura affinché venga convocato un tavolo tecnico con gli organi competenti per valutare le migliori misure da adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale Adriatica, lavori sul ponte Marecchia: traffico in tilt

RiminiToday è in caricamento